Nuovi arrivi!! La Libertia goldfinger - by tyziana

DSCN8312

Sono arrivate finalmente!!!
Si chiamano Libertia goldfinger le ho acquistate su ebay,dopo aver ammirato la fioritura della bellissima Libertia grandiflora nel giardino di Delia
DSCN3511-001
ho desiderato averla anche io in giardino e così ho trovato questa varietà particolare

DSCN8316
DSCN8317
dai colori accesi ed una variegatura  interessante!
Mentre facevo delle ricerche, stamattina ho trovato alcune foto, e devo dire che l’effetto visivo è notevole!
Sia in bordure miste…

Downloads15
che in vaso!  E credo  proprio che opterò per quest’ultima soluzione,

Downloads16

anche se di piantine ne sono arrivate due e posso scegliere entrambe le soluzioni!
Quindi, mani nella terra, mi sono attivata per trapiantarle in due vasetti da 9 x 9 cm
DSCN8667
Dopo aver messo sul fondo dei vasetti alcune pietre per un buon drenaggio
DSCN8674
ed un piccolo strato di sabbia
DSCN8678
libero le piante dagli involucri, dove hanno resistito benissimo durante il viaggio,  il pane di terra era ancora ben inumidito
DSCN8681
uno strato di terra e posso iniziare a trapiantare la prima
DSCN8686
ed anche la seconda. Voilà! Il gioco è fatto!

5801
Due belle piantine di Libertia goldfinger  pronte per il mio pot ghetto, in attesa di  un bel vaso da destinare loro una volta cresciute Winking smile
Firma post

Post più popolari