Testimonial per il festival d’Autunno per l’AICG - by tyziana

1a

Quando sono stata contattata in piena estate dal team dell’AICG Associazione Italiana Centri Giardinaggio non riuscivo a crederci!!
Ero stata scelta come testimonial per il Festival d’Autunno 2017, per la realizzazione di un video tutorial da trasmettere su tutti i canali social!


9

Ma torniamo indietro nel tempo, esattamente nel gennaio 2016, quando fui invitata dall’AICG  a tenere una piccola conferenza sul mio giardino  durante i lavori della riunione annuale, che si tenne nella sede della Fondazione Minoprio, una scuola per futuri giardinieri e garden designer.
Parlai di tutto ciò in questo post.

1c

Dopo la conferenza raccolsi molti consensi da parte del pubblico, ma soprattutto dalla dirigenza della Associazione, che mi ha proposto di partecipare a questa nuova iniziativa e di questo ringrazio in particolare il Presidente Silvano Girelli.

Sono partita dunque alla fine di agosto. I tempi erano ristrettissimi  e  visto  che le previsioni metereologiche davano pioggia per il venerdì, girammo le scene il giovedì sera.
La scenografia  era già stata predisposta dal team del garden center FLOVER di Bussolengo, di proprietà del Presidente dell’AICG, location scelta per le riprese.

1b

Iniziammo a girare le scene con il bravissimo regista Mirko Adami, coadiuvato dal tecnico del suono e grande fotografo Marco Toninelli,
Come vedete nelle foto, il set era allestito con tante videocamere, fotocamere e microfoni, tutto era predisposto in modo perfetto!

5


3


6


4

Devo dire che è stata una prova  davvero pazzesca!
Anche se avevo avuto in precedenza un’esperienza simile quando lo staff di Rai 3 per Geo  fece le riprese nel mio giardino per il documentario “La giungla di Tiziana”,  non è stato facile stavolta girare le scene, anche a causa delle condizioni meteo che cambiavano ad ogni ripresa!

Il regista ha fatto un gran lavoro per poter mixare le varie scene e correggere tutti gli errori di sottofondo, ma alla fine è venuto fuori un lavoro egregio e potrete visionare il video nelle pagine di Facebook  dell’AICG, del Flover e di tutti  i Garden Center  associati che aderiscono all’iniziativa “Festival d’Autunno 2017”



Nel ringraziare ancora una volta l’AICG Associazione Italiana Centri Giardinaggio ed il Presidente Silvano Girelli per avermi scelta come testimonial, vorrei darvi appuntamento alla prossima puntata, dove  vi racconterò  come è continuata la mia avventura presso il Garden Center  FLOVER di Bussolengo! Winking smile
7

Post più popolari