Appunti di viaggio–il festival d’autunno al Flover Garden – by tyziana

Flover cover

Dove eravamo rimasti?
Torniamo indietro nel tempo ed esattamente al primo  di settembre, quando il mio viaggio mi ha portata a Bussolengo, in provincia di Varese, presso il Flover garden center per girare il video tutorial per il Festival d’Autunno organizzato dall’AICG Associazione Italiana Centri per il Giardinaggio, di cui vi avevo parlato nel precedente post.
La mattina successiva il mio compito è stato quello di coadiuvare il regista e fotografo Mirko Adami, incaricato di realizzare le foto delle composizioni che avrebbero fatto parte della brochure del Festival d’Autunno.
Quindi mi sono data da fare nella ricerca delle vaschette fra le tante varietà esposte nel garden center,  la scelta delle piante per le varie composizioni e prepararle per il set fotografico, anche con lo spray lucidante per abbellire le foglie!



Flover 4

Flover 3


Abbiamo poi fatto qualche scatto e nuovi video, girati qua e là fra i vari  reparti  del Flover garden center, che verranno pubblicate prossimamente nei vari social!

In tarda mattinata sono poi  arrivate al Flover anche le mie care amiche Anna  ( che ha fatto tanti chilometri, da Reggiolo, per incontrarmi! )  e Marta che abita vicinissimo a Bussolengo!

Flover 7


E’ stata una graditissima sorpresa ed insieme abbiamo girato il garden, che loro già conoscevano, ed ho mostrato loro alcuni angoli che mi hanno colpita particolarmente, come quello zen con le graminacee

Flover 6

Flover 17

Flover 20

Alla fine dei lavori con il regista, ho avuto tutto il pomeriggio a disposizione per girare in libertà fra i vari settori, esterni ed interni, e scattare le foto per il reportage.
All'esterno già si respirava un clima autunnale con le scenografie e le composizioni sparse in giro per il garden

FLOVER 10


Flover 11

Flover 12

Flover 13

Flover 15

Flover 16

FLOVER 9

Flover 23

Fra i banconi esterni milioni di piante in esposizione, fra Sedum di tutte le varietà, piante da fiore e da bacca e aromatiche, una tentazione unica!
Se non fossi stata frenata dal fatto che dovevo rientrare in aereo, mi sarei portata a casa un bel bottino! Winking smile

Flover 24

Flover 22

Flover 8

I reparti al coperto erano ancora più interessanti!
Hydrangee in varie nuance, orchidee, piante da appartamento e dai nomi ricercati, fiori finti ma di classe, arredi ed esposizioni in stile shabby chic che mi hanno letteralmente rapita!

Flover 5


Flover 21


Flover 14


Flover 25

Flover 2


Come avete visto, il Flover  è un vero paradiso per gli appassionati!

In questo periodo pre-natalizio, fervono i preparativi per il loro famosissimo Villaggio di Natale, con una ricchissima esposizione di articoli per le feste davvero per tutti i gusti, con animazioni ed attrattive  per grandi e piccini,  mercatini artigianali e laboratori e corsi per imparare a fare le composizioni natalizie floreali e non.
Ci sono interi reparti dedicati al bricolage!

Flover 26

Dunque un appuntamento da non mancare!
Sul canale YouTube del Flover garden center potrete vedere le edizioni passate.
Il villaggio, arrivato alla 21° edizione,  sarà inaugurato il 4 novembre ed è visitabile fino a gennaio.
Potrete trovare tutte le informazioni nel sito del Villaggio di Natale

slideVDN_111


8a0b414812f874dcbc4c7c4131c4d28c

Post più popolari