Bagliori mattutini - by tyziana


Adoro girare per il giardino nelle mattine di primavera.  La luce del sole è ancora dolce ma calda allo stesso tempo e penetra in giardino con lame di luce che creano bagliori sui fiori e sulle foglie.
DSCN5265DSCN5274












DSCN5172

DSCN5177
DSCN5285
DSCN5340
DSCN5338
Ogni giorno poi  in giardino cambia qualcosa,  molto velocemente,  e  si arricchisce di nuove fioriture.  Quella che credevo fosse un Doronicum vicino alle violette, in realtà è la Lunaria annua o Moneta del papa, che avete visto nelle prime foto, che spicca in mezzo al verde!   Sono molto felice che sia lei, perchè ha un colore stupendo e già  immagino quando i  fiori lasceranno il posto alle monete con i semi!!!
DSCN5261
DSCN5336
Finalmente fioriscono i due ciliegi! Anche quest’anno dovrò fare a gara con i  merli per mangiare almeno un paio di ciliegie?  Winking smile

DSCN5386
DSCN5383
e dopo tre lunghissimi anni, finalmente in fiore  gli Iris japonica variegati che mi aveva regalato la dolcissima Ysabel!  Smile I fiori sono stupendi!! Piccoli ma così carini!!
DSCN5298
DSCN5325
DSCN5319
in mezzo agli iris variegati  ho voluto abbinare i tulipani Très Chic, ed ecco che sboccia il primo!
DSCN5292
DSCN5289
Domattina nuove passeggiate e nuove scoperte in giardino e poi…..nuovi progetti!
Buona domenica a tutti!!  Winking smile

5 commenti

  1. Un iris qui porte mon nom ? Et en plus, il est magnifique ! Je suis ravie de figurer dans ton jardin :X
    Tes tulipes sont en effet très chic et d'un jaune si délicat.

    RispondiElimina
  2. Mi sa che google traduttore ha fatto i capricci oggi! ;))
    No, Ysabel è una cara amica che mi regala sempre tante piante deliziose e ogni volte che fioriscono mi fanno pensare a lei :X
    Comunque in giardino ci sono già tante cose che mi ricordano di te, Isabelle, e della nostra amicizia: Dai tuoi semi sono nati e stanno fiorendo i cerinthe, le orlaya, gli atriplex e tanto altro!! ;;)
    I tulipani, di un bellissimo color panna striato di verde, naturalmente provenienza ebay ;)

    RispondiElimina
  3. Stamani mi sembra di essere da me, con qualche piccola variante. Dunque : Lunaria, ce l'ho , dello stesso colore, in più punti, si dissemina dove le pare, Iris Japonica variegata e non ,ce l'ho, la comprai per la foto del fiore,che poi è bello ,ma piccolino !Si sta allargando a occhiate, la pianta. Ballota, ce l'ho, l'ho anche moltiplicata, Phlomis ce l'ho , al posto del ciliegio fiorito ora c'è un pero , ma le pere si mangiano pochino anche noi. Grazie per le foto! Che bella domenica!

    RispondiElimina
  4. Ciao Lorenza e buona domenica a te! :)
    Come vorrei che fossimo vicine, avremmo tante cose di cui chiacchierare, amiamo e odiamo le stesse cose! ;))
    Sento e vedo tanta passione anche nelle tue foto e nei tuoi post e penso che ci somigliamo più di quanto pensiamo! Grazie per la condivisione e per il nome degli iris, di cui non conoscevo il nome completo ( l'ho aggiunto al post ;) )
    Un abbraccione!! :X

    RispondiElimina
  5. Ma che cosa mi dicci ? Che il mio giardino è meraviglioso ? Ma hai già visto il tuo ? :p
    E' davvero una pura meraviglia !!! La luce del sole giocca sui fiori favolosamente. E gli iris ! Adorabili ! E gli anemoni blu ! Uno splendore ! E le tue foto di ciliegi ! Magnifiche !!! ADORO !!! :X
    Voglio bene darti uno pizzicotto ma anche tu devi darmene uno grande !!! Grossi baci, cara mia :-*

    RispondiElimina

Back to Top