Gli acquisti!! - by tyziana


DSCN9671-1
Sembrava  fossero  lì da sempre!!

Rientrata a casa tardissimo, ormai buio pesto,  dovevo portar giù dall’auto il mio prezioso carico di piante acquistate durante la manifestazione di sabato, di cui ho parlato nei post precedenti.

DSCN9534
Naturalmente il posto più vicino all’entrata del giardino è quello con la Bignonia o Tecoma capensis ‘Apricot’,
DSCN9656-1
e  scarico quindi  ai suoi piedi   le nuove arrivate.
Quando vado ad esaminare gli acquisti il giorno dopo, una bella sorpresa!  Senza volerlo ho creato una bordura già bell’e pronta!! Winking smile
Stavano così bene insieme alla Tecoma!  Le più alte sono i Chrysanthemum mutazione da 'Apricot',
DSCN9654-1
DSCN9641
l’Eragrostis spectabilis e il Chrysanthemum 'Poesie', che presto diventerà da avorio a  rosato
DSCN9624
piante stupende, acquistate  dagli amici dell’Erbaio della Gorra, insieme agli Aster Madame Ballard e   Aster x frikartii Monch, alle  Primule Sikkimensis P. denticulata.
Folgorata dall’esposizione del Giardino Vivace  di Didier Berruyer,  nel suo stand  ho acquistato un bellissimo Aster ericoides di un rosa-lilla pallido dal nome sconosciuto.
DSCN9638
DSCN9633
DSCN9619




















E siccome sono una romanticona, mi ha attirato non solo la sua bellezza  e delicatezza, ma anche la sua storia: Didier mi raccontava che lo ha recuperato da un giardino abbandonato e di averlo riprodotto con successo.
Da lui ho preso anche un piccolo Aster ericoides ‘Monte Cassino’  a fiore bianchissimo, quasi metallico, una  piccola Euphorbia ‘martinii’  ed un Teucrium chamaedrys, ed una deliziosa e vaporosa   Gypsophila paniculata 'Flamingo'
DSCN9616
Quest’anno, poi  devo essere in un  particolare  momento rosa,  perchè ho comprato anche  un piccolissimo origano, con foglie minuscole e  dal particolare fiore rosato
DSCN9575
DSCN9577




















e dal vivaista Paolo Ratto ho acquistato  una  Salvia x Jamensis Peter  Vidgeon, i suoi  fiori rosa sembrano di carta
Salvia x jamensis 'Peter Vidgeon'
e mi porto via anche una splendida Salvia Serpyllifolia,  piena di  piccoli fiori viola, difficilissimi da fotografare….
DSCN9580
DSCN9590





















insieme ad un’Achillea Kellereri  a fiore bianco, per creare leggerezza alle bordure.
DSCN9570
Da Mario Mariani di Central Park, che aveva davvero delle piante stuzzicanti, ho acquistato due insolite graminacee,  un rossiccio  Carex tenuiculmis 
DSCN9637-1
0107761ed una Jarava Ichù, una specie di stipa, ma con piccole pannocchie, davvero interessante!


Firma post

Post più popolari