Piccole preziosità - by tyziana


DSCN0552-1
E’ arrivato con la posta del mattino,  prezioso e inatteso! Si tratta di un bellissimo foglio con due mini francobolli, emesso in Francia per arricchire la collezione di francobolli decorativi in occasione del Salone del Timbro 2012.
DSCN0557
Due piccoli  francobolli racchiusi in un foglio, raffigurano due grandi giardini.
Il primo è assolutamente delizioso e raffigura i Jardins de Cheverny,   i giardini del Castello di Cheverny, che si trova nel dipartimento della Loira, caratterizzati  da un grande parco all’inglese, con alberi rari e maestosi, e due nuovi giardini sia contemporaneo che classico
DSCN0555-1
Il secondo, celebra il giardino del Castello di Villandry, sempre nel dipartimento della Loira, che offre un magnifico esempio di arte topiaria,  costituito da veri e propri labirinti verdi, che svolgono anche funzione di orto composto da tre giardini differenti: un giardino di carciofi, uno di sedano, uno di insalata e di altre verdure.
DSCN0555-2
Un prezioso  e graditissimo dono del mio carissimo amico Philippe Minot,  che ho conosciuto tramite facebook e che ringrazio di cuore!   
DSCN0561
Produttore e regista insieme alla sua equipe dei video della serie Jardin Jardinier, pubblicati al momento solo sul circuito di You Tube, che,  con immagini e video  stupendi,  racconta di  incantevoli  giardini privati di alcune regioni della  Francia, che non mi stanco mai di ammirare  e rivedere con gioia!
Per farvi un esempio, metto uno dei video che più mi sono piaciuti,  il giardino della mia amica Liliane,  ricco di tante varietà di aster,  ma sono davvero tutti bellissimi!!

Firma post

Post più popolari