Il mio giardino - giungla in tv!!! - by tyziana


Foto CC
Ma che è successo nel mio giardino nel giugno dello scorso anno????

Partiamo dal principio.
Un giorno mi chiama la mia amica Josie, che scrive qui sul blog, per avvisarmi dell’arrivo di un messaggio molto speciale sulla pagina del Furighedda gardening  su Facebook.
Il messaggio era di un’amica di Angela Buffone, regista di documentari per Geo&Geo su Rai 3, una delle tre reti nazionali.
Mi contatta a nome suo perchè vorrebbero girare un documentario su di me ed il mio giardino!

Me???? ma siamo sicuri?
Mi sono dovuta dare un pizzicotto per capire che si trattava di realtà e non di un sogno!!!!

Eppure era proprio così! E dopo aver chiacchierato a fondo con Angela al telefono, preso accordi e fatto un sopralluogo di un paio di giorni, io e il mio giardino siamo stati promossi!

Dopo aver reso presentabile  il giardino, che ha però perso  l’apice delle fioriture delle rose, dunque si gira il documentario e sono quattro giorni di fatiche ma anche di divertimento!
Foto DD
Il giardino è piccolo, si cerca di fare quel che si può…..
Gli operatori  che supportavano la regista, Sergio ed Andrea,  hanno fatto i salti mortali per girare, nonostante il sole pieno ed il caldo torrido dei primi di giugno

Foto GG
DSCN9364
Foto cover 2
Foto LL
Foto MM
Foto HH
Non solo immagini dal giardino, ma si gira anche all’interno della casa, e qui c’è stato di che divertirsi!
Filtri che cambiano, posizioni da ricordarsi, cambio d’abiti e di oggettistica….
Foto II
..insomma quattro giorni intensissimi e faticosi, ma anche speciali e che non scorderò mai!

Adesso si vedrà il frutto di tanto lavoro e fatica, specialmente da parte di Angela che ne ha poi dovuto curare e supervisionare anche il montaggio fino a poche settimane fa!

Lei è stata incredibile! Mi ha da subito messa a mio agio, aiutandomi in tutte le fasi sia delle riprese che successivamente, placando la mia impazienza con piccoli fotogrammi girati via sms ogni tanto

Foto NN
Foto OO
Devo dire che questo anno, appena cominciato, sta dando grandi soddisfazioni a me e alle mie più care “amiche di giardino”!
Penso alla mia grande amica Isabelle  che ha di recente pubblicato e presentato in una conferenza ( vedi qui )  il suo libro ROSE.

Penso alla  fortissima Renée, che ha non solo vinto il concorso indetto dalla tv France 2, “Il giardino più amato dai francesi”, ma ha anche pubblicato  un libro sul suo splendido giardino  Le Jardin d'Entêoulet.
E alla mia amica blogger Simonetta, al suo sempiterno primo posto in classifica fra i blog di giardinaggio, ai suoi sempre maggiori successi ed alla pubblicazione di un suo primo libro,  che sta riscuotendo molti consensi fra le appassionate di giardinaggio e dello shabby chic, dal titolo  “Buon Gardening!”
Io non scrivo libri, ma mi è capitata questa bella occasione, che vorrei condividere con tutti voi!

Ringrazio con tutto il cuore la mia amica Angela Buffone, che mi ha seguito e guidata  con tanta pazienza ed affetto, e Sveva Sagramola, la conduttrice del programma, e tutta la redazione di Geo&Geo  per avermi coinvolta in questa splendida avventura!!!!!
Appuntamento dunque per il giorno 30 marzo lunedì, dalle 16:00, su RAI 3 con Geo&Geo
Buona visione!  Occhiolino

Firma post

Post più popolari