A Roma, tra rose e civette–by Josie

casina civette
La voglia di primavera è così tanta che è mai possibile che veda tralci di rose anche sui muri?
Mi stropiccio meglio gli occhi.. ma guarda, rimangono lì!
Queste rose così morbide sbocciano anche se siamo ancora in gennaio.. e ce ne sono molte, intrecciate come se volessero avvolgermi, qui, sulla cupola di questa minuscola stanza..

affresco 
re IMG_2326 re IMG_2334
Le rose catturano e si illuminano di questa insolita e calda luce invernale, sono come piccoli tesori in questi ancor più piccolo corridoio.
casina civette glass roses
E le lumachine? si arrampicano nella loro lenta danza sulla panchina.. siete voi Satiri che fate capolino dall’alto ad aver rubato il loro nastro d’argento?
stanza satiro
Ci sono anche trifogli, spuntano da terra, si raccolgono a mazzolini sulle pareti, fermati in un attimo, come sospesi, da questa misteriosa luce verde.
stanza trifogli
Forse sto curiosando troppo qui dentro, ho attirato l’attenzione di questi pavoni, di certo sono i guardiani di questa strana casa..
casina civette
..o forse no? lo spirito che custodisce la magia di questo posto, sei tu, ti ho intravisto piccola Civetta, abitante della notte, eccoti lì!
casina civette
mi è scappata? e invece no..è andata a posarsi sulla porta, a dare il benvenuto ai curiosi e a coloro che vogliono imparare a vedere anche quando sembra tutto buio..
re IMG_2269 re IMG_2264
Aspetta anche voi, alla Casina delle Civette, nel parco di Villa Torlonia.. sshhh…
re IMG_2471

Post più popolari