un giardino con le spalle al muro–by Serena/josie

foliage 1
A fine settembre passeggiavo fra le strette vie di un piccolo borgo di mare, ficcanasando qua e là.
A tempo perso, come si dice..
Una sorpresa però mi aspettava dietro l’angolo, ed era color lampone.

garden window
Una strada a fondo cieco, un muro di carattere, la passione furigheddosa di uno sconosciuto.. mettete tutto insieme ed ecco pararsi davanti ai vostri occhi questo nutrito gruppo di vasi, declinati su toni accesi, che si stringono vicini a materializzare un’idea di giardino.
Improvviso e improvvisato, forse senza grandi pretese, ma  pieno di vitalità.
pot garden foliage 2
La scelta di dipingere una superficie ampia come un muro di un colore così deciso è coraggiosa, ma trovo che l’effetto sia quello di ottenere una tela di un quadro moderno, su cui mettere in risalto, ora i fiori grossi di Brugmansia, ora piccole corolle leggere..
datura rose wall garden
Anche le fioriture declinate nei toni dei rosa delle zinnie e dei viola densi, e il fogliame rosso brunito dei coleus, sembrano il risultato di un disegno unitario, come una grande bordura realizzata tutta in vaso.
zinnia rose coleus red dark
purple flower
Immagino grande cura, soprattutto per annaffiare, ma anche la possibilità di liberare la fantasia mutando le semine e gli accostamenti, come in una tavolozza..
Mi allontano con una curiosità…chissà come sarà l’anno prossimo?
datura white

1 commento

  1. Bonjour Serena il fallait oser il l'ont fait ,c'est surprenant et splendide le choix de la couleur des murs les plantes et fleurs leurs vont bien à ce rouge framboise ,la fenêtre et le pourtour là encore il fallait oser et ce n'est que beauté .Vos photos sont superbes et merci pour ce beau partage de votre flânerie et non vous n'avez pas perdue votre temps pour mon plus grand plaisir .
    Très belle journée à vous .
    Emmanuelle

    RispondiElimina

Back to Top