Incontri notturni in giardino

La scorsa notte, scendo in giardino per far fare la pipì al cane. Dopo aver fatto tutto quello che andava fatto, inizia ad abbaiare ad un ciuffo di erba. Essendo buio pesto, non capivo a cosa stava abbaiando e inizio a spostare il ciuffo d’erba con la scarpa e sento qualcosa di spinoso e duro. Allora entro di corsa in casa a prendere la macchina fotografica, almeno con il flash vedevo cosa era e scopro che era un riccio chiuso a palla, ovviamente, terrorizzato dal cane e dal mio calcio. Lo metto in una scatola e lo porto in casa per osservarlo.

Il poverino per quanto era terrorizzato, ci ha impiegato un ora per aprirsi, nel mentre ho riportato il cane a casa perchè metteva ansia sia a me che al riccio!

Ne ho approfittato per fargli un video….un pò buio perchè le luci della stanza sono terribilmente basse tipo lume di candela.

Lycoris 124

Lycoris 131

 

Finito di “torturare” il povero riccio, che ho liberato la mattina seguente, uscendo scopro un piccolo topolino che banchettava con la cena avanzata del cane :-)

Lycoris 134

Lycoris 135

Le foto le ho fatte attraverso il vetro della porta, per fortuna ho fatto in tempo a fargli un paio di foto, perchè appena mi sono mosso per riprendere il servizio fotografico, è scappato a gambe levate :-)

Post più popolari