Crepuscolo…… - by tyziana

18311580969_8b39fd8506_o
Ed eccomi qui, di ritorno nel mio regno vegetale, il mio giardino-giungla! ^^

Sono arrivate giornate più calde, quelle dove per non vedere il giardino soffrire ti rifugi al fresco della casa, navigando on line e prendendo magari appunti per le bordure del prossimo anno.

Come per esempio su questa immagine tratta dal blog www.rhonestreetgardens.com  del mio amico Scott Weber
7401549938_17d0ecb8c4_k

E poi esci…..all’imbrunire, in giardino, per le innaffiature serali.
I colori si accendono prima di spegnersi. Lo so che è una contraddizione, ma  chi ha come me un giardino sa di cosa parlo!
2
9
Le luci della sera accentuano i verdi, che diventano verdissimi, e tutti gli altri colori presenti si fanno più carichi e accesi  e allora prendi in mano la macchina fotografica o lo smartphone e ti capita di scattare al volo foto che poi si rivelano quasi come quadri  del rinascimento.

Ancora rose e ancora la ‘Cesar’ di Meilland, non mi stanco mai….. lei è come il vino, invecchiando diventa sempre più bella!
36
13
La piccola ‘Ghislaine de Feligonde’ all’ombra di una Brugmansia e di una Grevillea

7
la moschata  ‘Buff Beauty’, nella foto al tramonto muta colore e diventa rosa

4
Ombre dal glicine sulla fioritura della Hydrangea arborescens ‘Annabelle’
14
La rosa, ancora sconosciuta, protagonista, come ricorderete, del documentario trasmesso su Geo&Geo a marzo, sulla recinzione in fondo al giardino, dà spettacolo!
10
11
16
 
Aquilegia chrysantha 'Yellow Queen' svolazzano sulle Ajughe reptans ‘Catlin’s Giant’ e le Euphorbia characias ssp. wulfenii 'Lambrook Gold'
12
sopra la bella Hydrangea arborescens ‘Invincibelle’ ed una rosa ‘New Dawn’, di cui ho scoperto l’esistenza solo dopo la sua fioritura! O_o
17
poco più in là, sotto il corbezzolo, si affollano le rose ‘Ballerina’, la ‘Gartendirector O’Linne’ ed una sconosciuta bellissima dal colore difficilissimo da fotografare!
8
191820
Ma di questa nuova zona vi parlerò presto in un prossimo post……
Notte! Occhiolino

Firma post

3 commenti

  1. Ma che bello il tuo giardino e hai proprio ragione,ci sono rose che sono splendide anche quando i fiori stanno appassendo tra le foglie...ti immagino nelle calde sere tra le piante...anche qui da noi fa insolitamente caldo...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Très beau billet qui sent bon les roses de ton jardin !!!
    Belle journée !

    RispondiElimina
  3. Je découvre des photos superbes de votre jardin ,les rosiers sont magnifiques et surtout vos associations .
    Emmanuelle

    RispondiElimina

Back to Top