Crepuscolo…… - by tyziana

18311580969_8b39fd8506_o
Ed eccomi qui, di ritorno nel mio regno vegetale, il mio giardino-giungla! ^^

Sono arrivate giornate più calde, quelle dove per non vedere il giardino soffrire ti rifugi al fresco della casa, navigando on line e prendendo magari appunti per le bordure del prossimo anno.

Come per esempio su questa immagine tratta dal blog www.rhonestreetgardens.com  del mio amico Scott Weber
7401549938_17d0ecb8c4_k

E poi esci…..all’imbrunire, in giardino, per le innaffiature serali.
I colori si accendono prima di spegnersi. Lo so che è una contraddizione, ma  chi ha come me un giardino sa di cosa parlo!
2
9
Le luci della sera accentuano i verdi, che diventano verdissimi, e tutti gli altri colori presenti si fanno più carichi e accesi  e allora prendi in mano la macchina fotografica o lo smartphone e ti capita di scattare al volo foto che poi si rivelano quasi come quadri  del rinascimento.

Ancora rose e ancora la ‘Cesar’ di Meilland, non mi stanco mai….. lei è come il vino, invecchiando diventa sempre più bella!
36
13
La piccola ‘Ghislaine de Feligonde’ all’ombra di una Brugmansia e di una Grevillea

7
la moschata  ‘Buff Beauty’, nella foto al tramonto muta colore e diventa rosa

4
Ombre dal glicine sulla fioritura della Hydrangea arborescens ‘Annabelle’
14
La rosa, ancora sconosciuta, protagonista, come ricorderete, del documentario trasmesso su Geo&Geo a marzo, sulla recinzione in fondo al giardino, dà spettacolo!
10
11
16
 
Aquilegia chrysantha 'Yellow Queen' svolazzano sulle Ajughe reptans ‘Catlin’s Giant’ e le Euphorbia characias ssp. wulfenii 'Lambrook Gold'
12
sopra la bella Hydrangea arborescens ‘Invincibelle’ ed una rosa ‘New Dawn’, di cui ho scoperto l’esistenza solo dopo la sua fioritura! O_o
17
poco più in là, sotto il corbezzolo, si affollano le rose ‘Ballerina’, la ‘Gartendirector O’Linne’ ed una sconosciuta bellissima dal colore difficilissimo da fotografare!
8
191820
Ma di questa nuova zona vi parlerò presto in un prossimo post……
Notte! Occhiolino

Firma post

Post più popolari