Pronta per il viaggio!!! - by tyziana

Foto 1
Taglia, piega, incolla, scrivi, metti i semi, chiudi......  coraggio ce la posso fare!!! 

In  vista del viaggio che fra poco porterà me e mia sorella Delia all’appuntamento con la “Festa delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante”  al Borgo di Rollo, la manifestazione florovivaistica giunta alla 16° edizione, organizzata dal Comune di Andora e  dall' Associazione Culturale "Amici della Festa delle Erbe", di cui fa parte la mia cara amica Ada Buzzi, mi sono dedicata in questi giorni, al confezionamento delle buste dei semi che porterò in viaggio con me.
Un valido aiuto è stata la mia mamma, che domenica ho coinvolto facendole piegare ed incollare le bustine, e scrivere i nomi delle diverse specie e varietà.
Credo si sia divertita a fare qualcosa di diverso dal solito! ^^
Foto 2
Ho proseguito poi stanotte, fino a tardissimo,  (visto che manca poco alla partenza ed il tempo è tiranno! ) preparando le bustine con nuove fantasie ed imbustando semi di Digitalis, Aquilegie, Orlaya grandiflora, Vernonia crinita, Trachelium caeruleum, e tante altre varietà….
Foto 5
Foto 4
Foto 6……e voilà! Pronti per la partenza!  Occhiolino
Non  vedo l’ora di tornare al Borgo, l’anno scorso  mi sono tanto divertita ed è stato  molto bello incontrare tanti amici, potrete rileggere i post vecchi qui.
Nel  sito potrete trovare anche l’elenco degli espositori che parteciperanno quest’anno e  le  interessanti conferenze che si terranno durante tutto il weekend del 20 e 21 giugno prossimi
11425432_899859766726742_3251429927445959980_n
Il tema principale di  questa edizione  sarà ‘Il Sole’
Tratto dal sito della “Festa delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante” 
“L’approfondimento tematico di quest’anno sarà “il Sole”
L’illuminazione solare raggiunge nel Solstizio d’estate la sua più gruande ampiezza, il 21 di giugno di quest’anno il sole sorge alle 5,44 e tramonta alle 21,13 con 15 ore e 28 minuti di luce.
Fin dai tempi più remoti è visto come un momento particolare e magico, è il primo giorno di una nuova stagione in cui tutte le piante e le erbe sulla terra vengono influenzate con particolare forza e potere.
Sembra che il sole si fermi, indugi un po’ sulla natura e sull’inizio dell’abbondanza, prima di riprender il suo cammino discendente. Una versione concreta della parola “sole” come presenza, una meraviglia che si sente e genera stupore”

Appuntamento dunque per il prossimo weekend!  Vi aspettiamo numerosi! Occhiolino

Firma post

Post più popolari