Illuminazione in giardino per le notti d'estate - by Serena/Josie


Dove si  racconta qualche idea per illuminare il giardino, nelle sere d'estate, quando è piacevole cenare fuori e tirar tardi godendo del buio e delle stelle..


Il gran caldo di questa estate, mi porta a vivere il giardino di notte e a viverlo soprattutto in un momento conviviale come quello della cena.
Per ora mi adatto alla luce morbida della lanterna del portico, col tavolo di ferro sistemato sotto il ciliegio.
Ma non vi nego che mi piacerebbe rendere la 'zona cena' più suggestiva, disponendo ad esempio delle lampadine fra i rami.
Le avete presente no?


Ho trovato anche un'idea molto carina per assemblarle a mò di lampadario.. Facendo una grande corona coi rami freschi potati e usandola come supporto su cui arrotolare il filo con le lampadine.. (io in genere uso le potature verdi del glicine, le intreccio in modo informale e poi le fisso in una sorta di cerchio, un po' sformato a dir la verità..)


Molto romantici, ma secondo me illuminano poco, i vasetti grandi delle conserve da appendere come portacandela.. l'atmosfera suggestiva però è garantita!
Se in giardino non avete dei rami per sistemarli, i barattoli possono anche essere appesi su astine in ferro, basta curvarle all'estremità per creare un gancio per il barattolo.


Chi ama le stringhe di lucine a led può usarle da disporre morbidamente sui cespugli potati, qui sono sulle lavande.. magari in occasione di una serata speciale!


Se poi vi sentite lanciatissime e Martha Stewart non vi allaccia nemmeno le ciabatte, ecco qui una pratica soluzione per una cenetta romantica.. vuoi non avere giusto quei due lampadari antichi nel sottoscala, addobbarli con leggere edere e riuscire ad appendere strategicamente il tutto senza rimediare un paio di bernoccoli entro il dessert? 
Suvvia, chi non riuscirebbe... 

Io temo che ci troverei anche il mio gatto, novello Tarzan..

E voi vi siete cimentate in qualche illuminazione decor per il giardino?

(fonte immagini del post: Pinterest)

5 commenti

  1. Bellissimo tutto,il mio preferito però è quello con i lampadari antichi...

    RispondiElimina
  2. Io sceglierei quella coi rami intrecciati...

    RispondiElimina
  3. Bellissimo j'adooore ! Grazie.

    RispondiElimina
  4. Bonjour Serena ,ma région dans le Nord de la France ne me permet pas souvent les soirées à la belle étoiles et que j'aime cela pourtant ,Vos idées et celles de Martha Steward sont toutes très jolies .Un coup de cœur pour cette couronne en branches et les lampes posées sur la verdure .Cette table et les lumières là c'est le top ....Je mets des bougies dans des verreries et des lampes LED ici ainsi le soir de l'intérieur j'en profite à défaut des soirées douces que le temps n'est pas souvent au rendez vous .Merci à vous pour vos photos .
    Agréable article lumineux .Belle soirée ou journée Serena .
    Emmanuelle

    RispondiElimina

Back to Top