Il mio Natale rosa e vintage–by tyziana

1A

Ho sempre amato i colori pastello e lo stile vintage anni ‘50!
Quando l’ho vista, un mese fa,  è stato come un colpo di fulmine!
Era lì, in un grande magazzino in città, confusa fra l’ampia scelta dei mille decori di Natale che abbellivano un albero sui toni del rosa e del bronzo!

21

Quella deliziosa pallina di vetro rosa vintage a pois, occhieggiava nel cestino e mi aspettava!
Forse sapeva che a casa non avevo ancora preparato l’albero e che i decori che lo avrebbero abbellito erano proprio color bronzo e dorato.
Decido così, per istinto, di comprarne due per non rischiare di non trovarle in un secondo momento.
Infatti, quando sono tornata nel grande magazzino in fase di sconti ne ho trovata solo una!
Mi sono detta: OK tre è il numero perfetto ed ora accompagnano le altre decorazioni sui miei alberelli.

7


8


6


Da quando abito qui al Villaggio in montagna, amo usare il mio giardino per fare le decorazioni natalizie ed anche quest’anno ho utilizzato le cime del mio albero di Laurus nobilis, che abbiamo potato drasticamente, perché cresciuto tantissimo, e di alberi di Natale ne ho addobbato ben due! ^^
Una cascata di luci bianche a fare da sfondo ed il resto lo fanno i decori: palline di vetro, dorate e bronzo,  nastri scintillanti, fili di perle e per finire qualche grande fiocco  qua e là che completano il tutto!
9

16


4


Sul caminetto, sempre in tema rosa e vintage,  mi sono affidata ad un nuovo esperimento che ho adottato quest’anno sulle mie splendide  ma, ahimé,  poche Dalie ‘Café au lait’  fiorite in estate.
Sono riuscita a farle essiccare, senza far perdere loro le bellissime tonalità di colore, con l’aiuto di un piccolo vasetto mono fiore
22

23


ed il risultato è stato eccellente!
Abbinate ad un vaso di ceramica rosa che mi ha regalato la mia adorata amica Nadia, stanno proprio bene insieme ai decori vintage e alla candela con le rose

12


13


11


15

anche la piccola Dalia pompon 'Stolze von Berlin'  adesso decora il calendario accanto al caminetto

20

10

E per finire, rosa e pois anche nei nastri con cui ho decorato i pacchi postali spediti alle amiche d’oltralpe, che hanno ricevuto ieri, giusto in tempo per il Natale!

18


Colgo l’occasione per augurare a tutte le amiche e gli amici che mi leggeranno buone feste ed un felice e sereno Natale! Auguri!!!!!   Winking smile

7 commenti

  1. Bonjour Tiziana .Un très beau Noël chez vous cette année en rose très doux .Cette boule rose à pois vous voilà partie dans une décoration magnifique avec Laurier tout est superbe sur votre buffet .Le vase de Nadia est magnifique et bravo pour votre Café au lait qui à de l'allure même fané c'est d'un charme fou. Vôtre plateau en verre est joliment décoré également .Adorable votre bougies ,vous avez réussi un beau Noël tout en douceur et vos photos sont très belles .
    Vos cadeaux d'amitié emballer avec amour vous êtes fantastique .
    Je vous souhaite le plus merveilleux de vos Noël avec ceux qui vous sont chers .Toute mon amitié pour accompagner vos instants de bonheur .Emmanuelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coucou ma douce ami!
      Tu es toujours très gentil et adorable! Ton commentaires touchent toujours mon coeur!
      Je t'embrasse bien fort et te souhaite un joyeux et merveilleux Noël avec vos proches! Je suis content que tu ayez reçu le paquet à temps pour Noël!
      Bisous bisous!💖
      Titty

      Elimina
  2. Hello Titty,
    Quel beau Noël chez toi ! J'adore cet esprit vintage.
    Et l'idée de faire sécher les dahlias est fabuleuse !
    J'adore aussi tes lauriers, ça aussi, c'est une super idée !

    Tes emballages pour tes colis... encore une belle trouvaille !

    Tu as l'esprit créatif et le goût du beau.

    Je te souhaite ainsi qu'à toute la famille un très joyeux Noël !

    Gros, gros bisous ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bonjour Isabelle chérie !! 💖✨
      Come vedi abbiamo gli stessi gusti sia in fatto di giardinaggio che per i decori natalizi!!
      Forse un po' di verità c'è nelle parole scritte da Patricia! 😊
      La riuscita dell'essicatura delle dalie mi ha convinta a farne ancora e sto ottenendo buoni risultati anche sulle rose e sulle infiorescenze della Salvia 'Anthony Parker', che sto aggiungendo ogni giorno al mio pot-pourri! Ti mostrerò il risultato!
      La 'Cafè au lait' ha mantenuto i suoi bellissimi colori e...non so se hai notato, non ho resistito ed ho preso la stessa candela con le rose incise che ti ho regalato!!
      Ti ringrazio per il tuo bellissimo commento e auguro a te e ai tuoi cari uno splendido e scintillante Natale! Un abbraccio d'amicizia che dura da tanto tempo! 💖

      Elimina
  3. Ciao Tiziana, che belle le tue decorazioni e i fiori essiccati! Come hai fatto a mantenere i colori delle dalie? Suggerisci, per favore!Ti auguro uno splendido sereno Natale con le persone che ami e con i micetti, ed un ancora più lieto anno nuovo!

    RispondiElimina
  4. Meravigliose le tue decorazioni, è sempre bello passare da te.
    Buon Natale e sereno Anno Nuovo.
    Verbena

    RispondiElimina
  5. Quelle douceur, quel romantisme, un décor si féminin j'adooooore ! Tu es une fée Titty ! L'aspect chiffonné du dahlia retombant sur ce délicieux vase est tellement ravissant. Compliments. Un très doux Noël à toi, ta maman et toute ta petite famille. Bizzzzh de Bretagne.

    RispondiElimina

Back to Top