Un Regalo speciale - by Tyziana

1

Conoscete il mondo dei Pelargonium, ne esistono di tantissime varietà, ma questa è davvero incantevole e arriva da lontano!

L’ho visto per la prima volta nelle foto del blog A little bit of paradise della mia cara amica Isabelle.
Lo aveva infatti utilizzato in alcuni dei suoi incantevoli bouquet nel post Diamond and Pearls, è quello che vedete fra le rose, con i boccioli rosa.
La sua forma è particolare,  appartiene infatti alla varietà tulpan, perché i fiori non sbocciano del tutto ed hanno la forma di piccoli tulipani

10

13


6


7


Mi sono innamorata a prima vista di questo dolcissimo Pelargonium e la mia adorata amica Isabelle, che mi conosce bene ormai da tanti anni, sa che lo stavo desiderando e…..mi ha fatto una bella sorpresa!! ^^
Ho ricevuto, con un po’ d’anticipo,  il suo pacco dono per Natale con dentro tante piccole sorprese!
I suoi pacchetti sono sempre deliziosi e molto curati

5


14

Mi sentivo una bimba sotto l’albero di natale! Scartare i pacchetti è sempre un momento emozionante e dentro ognuno c’era un piccolo tesoro! *-*
Oltre ad essere una esperta giardiniera  ( qui potete vedere un video su di lei ed il suo meraviglioso giardino, girato dalla troupe di Jardin Jardinier )  è anche un’ottima pasticcera e cuoca ,  e non potendomi spedire i suoi appetitosi dolcetti, mi ha regalato delle riproduzioni, talmente fedeli agli originali  da sembrare veri!!!
2

3

8

Per non parlare del delizioso block notes con una rosa vintage, perfetto per gli appunti da giardiniere!

9


E poi le due bustine con le talee dei Pelargonium Marbacka tulpan  che ho provveduto subito a piantare in una vaschetta di terracotta

11


Mi sono subito informata sul web ed ho trovato delle immagini bellissime di questa varietà

12


ed un sito inglese Trecott nursery

1

ed uno olandese Fuchsiakwekerij Gommer, che li hanno in catalogo, per chi desiderasse acquistarlo,

15


Isabelle, ti ringrazio davvero di cuore per questa splendida sorpresa, ricambio con grande affetto e amicizia gli auguri per un sereno e felice Natale e non vedo l’ora di partecipare al prossimo Seeds of Love 2018! Winking smile

Post più popolari