Amicizie



C’era una volta... una passione per il giardinaggio e una abbondante dose di curiosità.
Questi due ingredienti hanno fatto sì che, intrufolandomi in internet, scoprissi un forum di giardinaggio, diventato per me fonte enorme di informazioni su
questo mondo bellissimo ma ancora così ristretto e sconosciuto.
(foto tratta da internet)


Così, tra un nome botanico e la creazione di angoli e bordure nel mio giardino, pian piano ho cominciato a mandare e a ricevere messaggi personali per scambiare semi di vario genere.
Immagino sia successo anche ad altri giardinieri, di conoscere altri appassionati in questo modo.
Beh, io ho scoperto l’amicizia a distanza, quasi come tanti amici di penna di un tempo, condividendo l'amore per la natura, magari visto sotto diverse sfaccettature, ma comunque coinvolgente e spesso anche divertente!

Ormai abbiamo formato un gruppo con cui si chiacchiera quasi quotidianamente, parlando ovviamente della nostra passione comune e anche di stupidate, tanto che si è sviluppata l’idea di formare questo blog “in condivisione”….

Grazie a Josie, Bambu’, Laretta, CarloFelix, Isa e a mia sorella Tyziana, ufficialmente capitano della squadra, e grazie a tutti i nuovi amici che partecipano a questo blog nato quasi per gioco, andiamo alla grande!!!

6 commenti

  1. Carinissimo questo post, sorellina!!
    Mi sono commossa leggendo le tue parole.
    E' vero, l'aver trovato così tanti amici che con noi condividono questa passione, ci ha arricchite sia come conoscenza, che come sentimenti.
    Abbiamo imparato a condividere sia momenti di vita quotidiana, che ansie e dolori, e questo ci rende ancora più preziosa questa amicizia.
    La collaborazione al Blog è poi fonte di continui scambi culturali e di esperienze, che servono per accrescere la nostra conoscenza nel campo giardinicolo.
    L'apporto poi di amicizie esterne d'oltre oceano ci inorgoglisce e ci sprona a migliorarci ancora di più.
    Un ringraziamento ed abbraccio virtuale a tutti!!
    Notte notte! =)
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Love this picture and all your kitty cats, so cute. You have some beautiful tulips.
    Thanks for following my blog, I'm going to follow yours, looking foward looking at your great post.

    RispondiElimina
  3. Grazie a TE, Delia, che mi hai "agganciata" offrendomi delle semplici e meravigliose Felicia Amelloides e a Tyziana, che ha capito che ero bisognosa di consigli giardinicoli dopo aver saputo che avevo messo a dimora in giardino l'Echium Wildpretii e a Josie che ha colto tra le righe la mia pazzia e furighedda giardinicola!
    E' grazie a VOI che sono su questa "barca" oggi.
    Abbraccio virtuale!!! ( come dice Tytti :-) )

    RispondiElimina
  4. un vero e proprio manicomio :-D

    RispondiElimina
  5. You are correct. This blogging world is much like a garden. An unexpected garden but a lovely one just the same. I am happy to be part of it. Hopefully more flower than weed. :-)

    RispondiElimina
  6. Delia, che belle parole!!
    in giardino coltiviamo fiori, con più o meno successo ma è guardando chi ci sta a fianco nel giardino che si hanno le soddisfazioni più belle!

    RispondiElimina

Back to Top