Lavori in Agosto? - by Delia



Forse nessuno leggerà questo post, visto che siamo nella settimana dedicata alla vacanza per eccellenza. Io non amo molto il periodo ferragostano, forse perchè, abitando in un'isola il cui mare fa gola a tantissimi turisti, c'è molto caos dappertutto, traffico, nessun parcheggio nè tantomeno spazio in spiaggia. Ma c'è la mia oasi, dove posso rigenerarmi, dove posso godere della compagnia di familiari ed amici, dove l'afa della città non esiste.


E capita qualche giornata, in cui si respira perchè le temperature sono più basse e il vento piacevole ti accarezza, che ti ispira a mettere in pratica qualche idea che frullava per la testa. Una di queste è il rifacimento di alcune aiuole.
Dopo averle ripulite dal secco, potato e spostato alcune piante, in una ho creato al suo interno un semplice camminamento, e nell'altra ho rifatto il muretto di contenimento dopo averla allargata un po'. Unico materiale scelto: dei mattoni grezzi fatti a mano.

Entrambe sono da completare, eh, d'altronde siamo in vacanza....!

9 commenti

  1. Credo che li' da te sia veramente molto meglio che in una spiaggia affollata in un giorno di mezzestate!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao Delia, bei lavori. Anch'io ne dovrei fare
    tanti, ma fa così caldo che mi arrendo subito.
    Buon ferragosto.
    Stai nell'isola del mio cuore.

    RispondiElimina
  3. Come comprendo il tuo stato d'animo di queste due settimana, da "piccola" isolana.....troppo affollamento che mi fa esiliare (appena posso) nel mio giardino....però non bello quanto il tuo e sarà il gran caldo ma di lavori non ci penso proprio ora...invece a te, complimenti!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. ogni anno porto com me in vacanza in campagna tanti buoni propositi di lavori in giardino. Ma è tanto bello rilassarsi e godere un po' della sua bellezza e quiete! Finiremo mai di trafficare? Perchè c'è sempre qualcosa da aggiustare , modificare, costruire...
    buone vacanze Delia

    simonetta

    RispondiElimina
  5. Come non leggere i vostri post!??Ormai ci avete contagiato la furigheddamania!
    Io trovo che non ci sia miglior periodo dell'anno invece di questo per progettare,disfare,fare,buttare..il problema è trovare qualcuno disposto ad aiutare!!
    Brava Delia! chissa' che meraviglia ne uscirà!
    Un abbraccio Monica

    RispondiElimina
  6. Come vedi non tutti sono in vacanza. Molto belli i tuoi lavori, dovrei decidermi anch'io! Mi piace tanto il muretto che hai fatto. Spero di trovare dei mattoni così anche qui per sistemare qualche parte del mio giardinetto.
    Un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. The photos are wonderful. I like your blog !
    Greetings from germany.
    Ari
    http://ari-sunshine.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Die neue Mauer gefällt mir sehr gut. Vor allem die Ziegel sehen sehr schön und passend aus. Ich würde auch sehr gern im Süden leben und dort gärtnern. Du hast so viele Möglichkeiten, die es hier bei dem kälteren Klima nicht gibt.
    Grüße
    Anette

    RispondiElimina
  9. son rientrata al lavoro da 2 settimane, in vacanza se pure trascorse bene, mi è mancato il mio giardino,incasinato e non bello e grande come il tuo, ma pur sempre con un pò di verde a casa.Ieri pomeriggio ho dedicato 3 ore di tempo a ripulirne una parte e devo dirti che nonostante il mal di schiena ero super energizzata e caricata per riniziare la settimana.Quindi capisco il tuo entusiasmo Ciao complimenti e chissa che prima o poi non ci incontreremmo Laura

    RispondiElimina

Back to Top