Partecipare al “Seeds of Love” di Isabelle - by tyziana

Sans-titre-3
Ho deciso con gioia ed entusiasmo di partecipare al primo “Seeds of  love”  da un’idea di Isabelle nel suo blog .
Sono abituata a scambiare semi per corrispondenza, l’ho fatto in passato sul forum della CdG e con tanti amici e amiche di blog e di facebook e  l’emozione di dare e ricevere si rinnova ogni volta!
Dato che ho fatto un giretto fra alcuni dei partecipanti ho deciso di proporre semi un pò diversi da quelli già proposti.
Come per esempio la splendida Euphorbia palustris, una perenne con infiorescenze verde acido  tardo primaverili,  molto d’effetto nel giardino!
Euphorbia palustris
Potrete  abbinarla, così come ho fatto io alle  Aquilegie vulgaris viola, creando soffici cuscini
Aquilegia vulgaris viola
Propongo anche i semi del Teucrium hircanicum ‘Flowtime’  anch’essa una perenne, dalle spettacolari spighe viola per tutta l’estate! Gradisce il sole pieno e terreno ben drenato e sabbioso,  nel mio giardino l’anno scorso un seme biricchino aveva creato una bellissima pianta in mezzo al cemento del patio ed ho goduto della sua fioritura per tantissimi mesi
TE20143_big
Un’altra fioritura interessante in primavera, la Matthiola incana o Violaviocca, pianta erbacea perenne, che l’anno scorso mi ha regalato una spettacolare fioritura nel pot ghetto, essendosi disseminata ovunque!
Matthiola incana
Passiamo alle graminacee, con la splendida Stipa tenuissima, secondo me non deve mai  mancare in un giardino per la sua grazia e leggerezza. Il mio mai più senza!
Stipa tenuissima
E siccome ho quintalate di semi di Digitalis purpurea, voglio proporre anche lei, la dolce, la  spettacolare, la confettosa infiorescenza rosa che rallegra il giardino in primavera
Digitalis purpurea
….mmmm…aspetta però…..…devo avere ancora qualche seme interessante……. ma sarà una sorpresa da aggiungere al pacchetto!  Winking smile

Post più popolari