C’è poesia in terrazzo! - by tyziana


DSCN4101
E’ questa la sensazione che ho avuto visitando il terrazzo del mio amico Mirko, che ho conosciuto,  tramite Maurizio, qualche anno fa. 
Giovane talentuoso e futuro architetto-designer di interni, avevo ammirato alcuni dei  suoi lavori  realizzati  in un appartamento o in locali pubblici

Mirko
e scoperto il suo gusto raffinato ed allo stesso tempo fantasioso. Ero quindi incuriosita dal suo terrazzo fiorito, così ci siamo accordati per una visita a casa sua,  in un pomeriggio di libertà dal lavoro per me e dallo studio per lui.
DSCN4082
Mi accoglie un’incredibile profusione di piante ,  quasi sembra d’essere in una giungla tropicale  in piena città!
Graminacee e  colocasie, rose, ortensie, solo per citarne alcune.
DSCN4063
DSCN4050










Sorprendentemente riesce a far convivere tantissime varietà,  che riesce a gestire in vasi e fioriere, con una irrigazione perfetta,  che scompaiono alla vista come per magia, rendendo il terrazzo un vero e proprio giardino, incastonato  fra i palazzi,
DSCN4085
con bordure perfette e abbinamenti riuscitissimi
DSCN4069
DSCN4098

DSCN4057
Una sola rosa in fiore in questo pomeriggio, la splendida Mrs Oakley Fisher,  dorata e radiosa  nella luce del tramonto, la sua dolcezza mi fa venire voglia di aggiungerla alla mia wish list!
DSCN4062
Nell’angolo più chic del terrazzo, creato con contrasti di bianco e di nero, è  protagonista un maestoso Phormium ‘Black velvet’. Peccato non fossero ancora sbocciati gli anemoni japonica ‘Honorine Jobert’, che dovrebbero sbocciare in bianco candido in mezzo alle sue foglie scure. Spero di riuscire a fotografarli  prossimamente  così magari li inserisco nel post  Winking smile
DSCN4103
per il momento mi accontento di ammirarlo insieme alla Hydrangea arborescens ‘Annabelle’
DSCN4039
Di lato, una meravigliosa Hydrangea Serrata Preziosa sfiorisce in un colore unico e caldo,  le foto però non le rendono giustizia…….
DSCN4032
DSCN4038
E lì vicino, il profumo e la bellezza della Quisqualis indica  mi stordiscono ,
DSCN4029
mentre chiacchiero  piacevolmente con Mirko fino al tramonto.
Ma a  malincuore  lascio questo giardino-terrazzo per fare rientro a casa e già mi viene in mente il titolo per il post……


Firma post

Post più popolari