Primavera in giardino - Milis 2014 - by tyziana

534
Lo so, lo so, mi perdonerete, sono in ritardo di una settimana con il reportage su Milis!
I vivaisti sono ripartiti alla volta di Riccione per  Giardini d’Autore, un’altra bellissima manifestazione che si teneva durante questo fine settimana.
E’ stato un week end, quello di Milis, un po’ particolare, con alti e bassi, ma alla fine tutto è andato liscio.
La manifestazione si arricchisce ogni anno di più, con sempre nuovi arrivi fra gli espositori e un pubblico sempre più preparato e competente, anche a detta dei vivaisti, nonchè appassionato.


Ad accogliere il pubblico la splendida fioritura di un’Hardenbergia viola, quella della foto in alto,  sulla strada per Villa Pernis, dove si tiene l’avvenimento.

Dato l’impegno preso per l’allestimento dello stand e per la pubblicità del nostro blog Furighedda gardening, non ho potuto scattare molte foto, dovendo stare al banchetto per lo scambio di semi e piantine.
Mi sono affidata quindi a due validi fotografi - reporter per il mio reportage: mia sorella Susanna, che ha scattato delle bellissime foto agli stand, che ho raccolto in un video che ho creato per il post



e poi il piccolo Giacomo Ratto, che girava per gli stand con il suo smartphone a catturare immagini particolari



Dopo le interviste e la presentazione di alcuni dei principali espositori della mostra, che potrete leggere nei post precedenti,  una delle piacevoli novità, almeno per quanto mi riguarda dato che non li conoscevo, è stato il vivaio La Ginestra, di Maria Rosaria e Nello Trapani
Il loro vivaio è situato tra Sorrento e Positano, lungo la costa campana, ed è specializzato in essenze della macchia mediterranea, in particolare le specie spontanee come erigeron, trachelium, sedum, campanule, rosmarini, elicrisi e santoline.
Lo stand era delizioso,  con una presentazione d'impatto visivo molto ben curata nei dettagli e le piante presentate erano tutte molto interessanti!
Ci siamo subito fermate nel loro stand, dato che, fra le tante chicche, avevano la Dombeya wallichii, splendida tropicale, che tanto cercava Gloriana

W020110302388688362147
DSCN8528
DSCN8522
5341DSCN8531
………continua

Firma post

5 commenti

  1. Anna Rita Di Giovanni24 marzo 2014 08:54

    Conosco La Ginestra, ho visitato il loro vivaio, affacciato a picco sul mare, una posizione direi unica, un posto incantevole, che ti lascia senza parole, conosco le due sorelle, che si occupano del vivaio molto simpatiche, con i loro rispettivi mariti, e poi che dire.....hanno di tutto di più, da perdersi pure l'anima! Brave! Milis merita questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Rita! :)
      Nello e Maria Rosaria sono splendidi e mi hanno gentilmente invitata ad andare a trovarli in vivaio, e sarebbe bellissimo poterlo fare.
      Una delle cose che mi ha maggiormente colpita è la passione con cui Nello mi raccontava delle sue escursioni in montagna, con i bambini delle scuole, dove li aiuta a scoprire la natura e le fioriture spontanee della zona e di come a fine giornata regala loro semi o talee per invogliarli e sensibilizzarli all'amore per la natura.
      Sono rimasta incantata ed hai ragione, a Milis è stata per me una bella scoperta! ^^
      Bacioni!
      Titty

      Elimina
  2. Risposte
    1. Hello Coco! ^_^
      I thank you my dear!
      Coming soon another part of report! ;)
      Hugs!
      Titty

      Elimina
  3. Che meraviglia!!!!!!!!! Quanto vorrei essere lì
    Emi

    RispondiElimina

Back to Top