Kate Jarman, una pittrice del cac..tus!–by Josie

6tWPX5xfPZ
Sarà la voglia di caldo, di estate, di mare.. in questi giorni di divagazioni mi sono imbattuta in un fico!…Fico sì, ma d’India! A me  fichi d’India mettono una gran simpatia, mi paiono buffi con quelle loro forme cicciose.. questo poi mi sa che ha messo allegria anche a Kate Jarman, che l’ha dipinto pieno di energia!

3ycSeeRfA9 4tAYAJRfH-
Kate Jarman è un’artista australiana che credo, nutra un’attrazione  per le cactacee simile alla mia, con quelle loro forme belle decise, quasi delle icone di se stesse..
Osservandole in natura, le riproduce con toni brillanti nelle sue opere..
8eQa-bxfBT BB9FhKBRfC2
6388352a2341b25795d2746821457007 BCjozzdRfBQ
Anche se in natura i cactus che ritrae crescono in luoghi percossi dal sole e aridi, lei, con la sua tavolozza, riesce quasi a trasmettere una sensazione di freschezza..
9SCyP9RfB3 BCHjj_sxfL1
ba4a8d85638a55da41f3c23d7a6597af BBhZZLXRfEo
Allora, avevo ragione o no a dire che Kate Jarman è una pittrice del Cactus?
A parte il gioco di parole, mi piace molto il suo stile così vitale e fresco, gliene saranno grati anche i cactus! Bravissima Kate!
(tutte le immagini del post sono tratte dal profilo instagram di Kate, che ha anche un sito)

2 commenti

  1. Bonjour Josie je découvre une artiste de talent en la personne de Kate Jarman une belle découverte grâce à vous c'est plein de fraicheur et ceux sont des merveilles je vais regarder cela de plus près grace à vos infos.
    Merci de ce beau partage Josie et très belle journée à vous.Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Be' se è australiana è senz'altro esperta di cactus in tutte le loro sfumature! In effetti non sembrano difficili da disegnare, potrei provarci anche io... Vado a vedere il suo sito va'.

    RispondiElimina

Back to Top