Neve come zucchero!!
Ed eccoci qua!!
Non sembra vero che solo due giorni fa la situazione in giardino fosse questa!!
Non sembra vero che solo due giorni fa la situazione in giardino fosse questa!!
Una lieve spruzzata di neve, come una spolverata di zucchero sulle frittelle, come mi suggerisce l’amico Elfi Cella, ma anche qui in Sardegna l’inverno ha bussato alla nostra porta.
A dire il vero non gli volevo proprio aprire , ma l’emozione di vedere i fiocchi venir giù è stata davvero tanta e….anche se in ritardo per il lavoro, poco prima delle otto afferro la macchina fotografica e corro fuori a fare qualche scatto.
Certo, non posso competere con le immagini di cui abbiamo goduto nei post precedenti, immagini provenienti dai giardini delle amiche di blog, Bambù, Josie e Laretta, ma l’avvenimento dalle nostre parti è davvero insolito e speciale e voglio rendervi partecipi delle mie emozioni.
Accompagnata dalla presenza del piccolo panciuto pettirosso che reclamava i croccantini del gatto, ho avuto una visione del giardino sotto un altro aspetto, dato che, avendo avuto finora un inverno piuttosto mite, in giardino è ancora tutto verdissimo e in alcuni casi anche fiorito.
Come per questa bellissima rosa tè, Mme Benjamin Cant, che fioriva nonostante le temperature rigide degli ultimi giorni
una spruzzatina qua e là, anche sull’helicriso petiolare dando la sensazione di un dolce pannoso sulle foglie dell’aspidistria
anche sull’Echium fastuosum che prepara le pannocchiette per la fioritura di marzo
persino sulla povera gallinella accanto alla Stipa tenuissima
per fortuna non è durata tanto, la sera già era sparita, sennò le mie povere succulente ne avrebbero sofferto troppo!!!!