Voglia di fiere!!!



Eccoci qua. Ci siamo lasciati alle spalle un gennaio freddo e piovoso e, sperando in un febbraio più mite e soleggiato ( anche in vista delle nuove semine )  la nostra mente è già  proiettata verso la primavera, non solo per la voglia di fioriture e di colori, ma anche perchè con  marzo iniziano una serie di eventi e manifestazioni giardinicole!!!  ;)

Si comincia con Primavera in giardino a Milis, una bella mostra florovivaistica, giunta ormai alla sua undicesima edizione, che si svolge, per mia fortuna, qui in Sardegna. E’ una bella occasione di incontri con esperti del verde, mostre e eventi dedicata a tutti gli appassionati del mondo floreale.
Alcune immagini tratte dalla manifestazione dello scorso anno

Carex Morrowii Ice Dance

Abutilon  suntense nello stand di Dino Pellizzaro
Pelargonium barklyi ( mio prossimo acquisto  ;)  )

 Lo scorso anno  io e Delia ci siamo andate, senza mariti brontoloni al seguito, ed abbiamo goduto di una splendida giornata di sole, preludio di una fantastica primavera.
Gli stand erano tantissimi, numerosi  rispetto alle edizioni precedenti e con un elenco di espositori di un certo livello.

Scilla peruviana

lo stand di Floriana Bulbose

  Echium Wildpretii

Sono impaziente,  andremo anche quest’anno,  ed ho già fatto una lista di piante da acquistare da alcuni espositori, non credo che basterà il cofano dell’auto per tutte le piante da acquistare!!!
Sarà anche un’ottima occasione per conoscere finalmente alcune frequentatrici del forum conosciute quest’anno solo virtualmente. ;)

A maggio ci aspettano, invece, due appuntamenti: il primo con la nostra cara amica Laura, che non vedo l’ora di conoscere di persona, e che già pregusta la nostra visita e progetta visite a destra e a manca, la manifestazione a Masino in primis!! Una mostra che ancora non abbiamo visitato  e chissà che meraviglie ci aspettano…..
Il secondo appuntamento con la mitica Josie, briosa, spiritosa, simpatica, gentile, accogliente, e mitica!!! Una combinazione esplosiva,  insomma, ci divertiremo tanto come sempre  e con lei forse andremo alla manifestazione di Perugia, già visitata insieme lo scorso anno e che mi è rimasta nel cuore, con le sue bellissime  foto che sono riuscita ad immortalare



  su questi garofanini color champagne  ho lasciato il cuore, non avevo più posto in valigia!!!!!
Più avanti, a settembre, ci sarà la mostra di Murabilia,  dove troveremo sicuramente i nostri amici Claudio e Serena, coi quali  visiteremo ancora una volta lo stand dell’Erbaio del Gorra, di Valentina e Tullio, e i loro bellissimi ed interessanti abbinamenti da cui trarre ispirazione

e chissà,  sarà anche l'occasione per  rivedere il fantastico stand di Arrosoil et Persil e rimanerne ancora una volta incantati



ma è ancora troppo presto per pensarci…… emoticon-sexy-13

6 commenti

  1. Anch'io non vedo l'ora! Con l'arrivo della primavera è come se ci svegliassimo anche noi da una specie di letargo, e veniamo colti da un nonsoche.....dicasi furighedda!!!!
    Intanto preparo la lista delle cosucce da ordinare, eh eh eh!!! :) ;))

    RispondiElimina
  2. Seeee...visite su visite....ma gandu mai!!! Ad OGGI io sono informata di una sola misera visita, perchè le signore emigreranno in nordici lidi...tsk..tsk...andranno a sentire il concerto di Eros, lo so!

    e comunque, Tyziana, ti dò un'idea: proponiti come fotografa ufficiale delle mostre! Le tue foto sanno valorizzare molto gli stand, approfittane per farti rifornire di piantine gratis! ;)

    RispondiElimina
  3. ici, c'est encore l'hiver dans toute sa splendeur et vous pensez déjà plantes, jardin, expos...
    quel bonheur!
    comme l'année passé, je participerai aussi au jardins en fête à coppet, au bord du léman.. mais en MAI !!! encore 3 mois d'attente!!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Elfi! :)

    Qui in Sardegna oggi la giornata è tersa, splendida, contro ogni previsione di cattivo tempo che davano alla radio!!!
    Abbiamo ben 15 gradi oggi e la voglia di primavera si fa sentire.
    Nel mio giardino ho già il risveglio dei bulbi che si preparano a fiorire i primi saranno i crocus. Non vedo l'ora!!! :D

    RispondiElimina
  5. Buon giorno a tutti!!! qui nevica ma queste immagini mi fanno prudere le mani e mi fanno venir voglia di andare per vivai e mostre.... l'idea di Josie della fotografia non la scarterei sai?

    RispondiElimina
  6. ..15 graaa-dii?! :|
    ..risve-gliooo di bul-biii?! :-o
    ..Cro-cus pronti a sbocciaaa-reeee?! x(
    BAAAAAAASTAAAAAAAAA!!! :-t
    Io son seppellita sotto 30cm di neve e tu ci parli e ci mostri queste coseeeee??! b-(

    ( ;)) )

    RispondiElimina

Back to Top