Shabby style? - by Tyziana

La passione per lo style shabby, che mi hanno contagiato le amiche dei blog Country style e My Country nest,  per prime,  e tante altre che visito quotidianamente, mi hanno fatto pensare che è possibile applicare questa moda anche nel settore del giardinaggio, per cui ci ho provato.
Dedico così questo post a tutte loro,  ringraziandole tantissimo per l’ispirazione che mi hanno dato per la realizzazione di questo piccolo lavoro manuale a cui mi sono dedicata nel week end! green_rolleyes
Lo consiglio anche alle mie coautrici del blog.
Prendete un vaso festonato di terracotta, anche un pò più semplice di quello su cui ho fatto il mio primo lavoro, io ho azzardato molto per la prima prova.
Stendete dello smalto acrilico bianco su tutta la superficie esterna e aspettate 24 ore che asciughi per bene
DSCN0700
DSCN0724
mi raccomando, smaltatelo solo all’esterno, non si sa mai che non piaccia alle piantine che metterete poi dentro il vaso. green-confused
Dopo 24 ore circa, quando sarà ben asciugato, passate una carta vetrata sottile lungo tutti i contorni del vaso, in modo da far scolorare solo le parti più esposte e in risalto, dandogli in questo modo un effetto anticato
DSCN0735Per fissare il colore al vaso senza che con le innaffiature vada perduto, ho fissato lo smalto con una vernice trasparente opaca spray.

Dopo questa operazione, procedete con l’impianto di piantine colorate o dai toni delicati, a seconda dei gusti. Io ho scelto due qualità di Lobelie Cristal Palace a fiore azzurro e a fiore bianchissimo. Ho impiantato anche sul retro due piccole violette painsè che spero crescano bene. Vedremo i risultati più avanti.
Nel frattempo……voilà!   Il gioco è fatto!!  Questo è l’effetto finale!  Che ne dite ragazze?     green_rolleyes green_grin
DSCN0826

8 commenti

  1. eh... brava la tizzy,lo sapevo che eri un'artista,ti copiero subitissimo!

    RispondiElimina
  2. I love it!!!!! You did a wonderful job! Carla

    RispondiElimina
  3. le lapin est aussi avec un effet antique? :))

    RispondiElimina
  4. Qui, ragazza mia, visti i risultati, bisognerà fare gruppo con la ragazze dello shabby...loro ci arrederanno la casa col loro buon gusto e noi ci occuperemo in cambio dei loro giardini! Si potrebbe fare, no?
    Brava! brava! hai trovato anche il tempo di sperimentare un vaso shabboso...direi esperimento riuscitissimo! e io che ancora non metto mano al mio famoso specchio..acc..queste mani non vogliono staccarsi dalla terra!
    ultima cosa...CHI E' che ti ha linkato la prima volta il bellissimo blog di Chiara, EH?? :D

    RispondiElimina
  5. Ehi ehi, qui si va oltre....! Ora diventiamo shabbiste pure noi!!!
    Intanto leggiamo i blog delle vere esperte, e registriamo....poi facciamo vasi, treillage, tavoli per i nostri giardini....eheheheheh!!!!!
    Brava Ti, e brave le nostre amiche!

    RispondiElimina
  6. Ce pot est absolument fabuleux!

    RispondiElimina
  7. Carinissimo!!!!

    Brava..non rubarmi l'arte eh!!!!

    RispondiElimina

Back to Top