Una rosa che non si arrende - by tyziana

DSCN1167
Bella persino quando sta per appassire. 
E’ la rosa Cesàr di Meilland, di cui avevo già parlato in un post precedente.
Bellissima e delicata in boccio, interessante  per la   conformazione quando fiorisce, e stupenda da matura.

L’altro giorno l’abbiamo potata dopo la sua esuberante fioritura. e un ramo ancora carico di fiori,   in avanzato stato di fioritura, era ancora affascinante e non me la sono sentita di buttarlo via.
Perciò l’ho portato dentro casa per goderne ancora gli ultimi momenti di gloria.  Sembrava un quadro,  una vecchia cartolina vintage!
DSCN1017 2
Dopo due giorni, cominciava a perdere i primi petali, segno  che stava ormai arrivando alla fine e  questo pomeriggio, che mettevo  a  posto la casa,    mi sono rassegnata a doverla buttare nel cesto dei residui del giardino. 
L’ho poggiata per un attimo su una  sedia  un pò barocca che abbiamo……..ed è stato un colpo di fulmine!!   Un connubio  affascinante e  prezioso, in perfetto stile vintage!  Non ho resistito e  afferrata la macchina digitale  ho fotografato la DIVA! 
DSCN1153
Sembrava d’essere in un set cinematografico, con lei che  pareva mettersi in posa e io che scattavo da tutte le angolazioni!!
DSCN1160
DSCN1180
DSCN1194
Insomma, una rosa che non si vuole arrendere e sfodera  il suo fascino  fino alla fine! Winking smile
DSCN1161

Post più popolari