Dieci minuti di…….pausa!! - by Tyziana

DSCN2693
So già che mi prenderete per pazza, se vi racconto cosa ho combinato oggi......  green_eyebrows
Già da  un pò di tempo mi frullava l'idea in testa, ogni giorno viaggio in macchina per andare al lavoro, e la strada che mi porta in città passa anche attraversano la campagna, che in questo periodo è un tripudio di  fioriture di erbacee  spontanee e selvatiche, con paesaggi incantevoli e interessanti, da cui prendere ispirazione per copiare accostamenti di piante e colori.
Ho desiderato e rimpianto tante volte di non avere sempre con me la macchina fotografica, ma oggi, sono stata fortunata. L'avevo con me perchè uscendo da casa me l'ho acchiappata al volo per fare alcuni scatti in giardino e catturare il momento importante della fioritura delle mie nuove giovani rose:

 la carinissima Buff beauty”
DSCN2667 la  Crocus Rose”
DSCN2666“Francesca”, fanno parte di una serie di talee, graditissimo regalo di un caro amico
DSCN2671 Quindi, non c'è stato il tempo di riportarla indietro e l'ho messa in auto. Per fortuna perchè così ho potuto catturare alcuni scatti che da tempo volevo fare.
La Sardegna, come ho già mostrato in altri post precedenti, è ricchissima di spontanee, che attirano e catturano sempre il mio sguardo, durante i miei spostamenti in auto, facendomi fare, come è successo oggi, anche soste non programmate, che quasi mi faceva far tardi al lavoro.
Dopo la pausa pranzo, prendo la strada per l'ufficio, ma, subito rimango incantata dalla visione di una infinita distesa di dorate graminacee e dai pizzi delle  infiorescenze ombrellifere della carota selvatica, che adoro green_rolleyes



e poi scabiose rosa, bocche di leone fucsia  e tante  altre specie, una distesa infinita in un quadro incantevole e suggestivo.

Mi fermo, perciò, con l'auto di lato della strada e scendo a scattare un pò di foto ( mentre di fianco a me il traffico scorreva veloce!!! ) da mostrare qui sul blog per condividere con gli amici questo emozionante , anche se breve, momento di pausa!!



Che dite? Ne è valsa la pena?
Come dice un'amica: la Sardegna è come un immenso giardino che ci circonda.

Post più popolari