Stanze in giardino 2: zona conviviale - by Delia

Pensa che ti ripensa, il fatto che volessi una zona vicino alla casa dove poter mettere un tavolo e stare a pranzare con amici e parenti, oppure semplicemente fare bricolage o quant’altro, ha generato questa ideuzza.
Su uno dei due lati della casa, a fianco alla scala che porta all’altro livello del giardino, c’era una piccola zona semi pianeggiante, già un po’ livellata in precedenza, ma che non aveva un senso, era come una zona di passaggio.
Complice mio marito (come sempre!), abbiamo ottenuto questo risultato, con materiali già a disposizione:
Area prima del lifting, triste e inutile

Poi, comincia la trasformazione


L' aiuola vicino alle tre pietre prende forma, contiene alcune Hosta, sedum Makinoi, Heuchera Palace Purple, alcne Salvie, una Exochorda, Phoeniculum Purpureum, alcuni Pelargonium e Geranium, un Ceanothus, una rosa Old Blush, e tanta Lysimachia congestiflora Persian carpet


ed ecco cosa è saltato fuori, ancora senza il tavolo, che è in fase di lavorazione:
Quella struttura in ferro battuto nero è un treillage realizzato da mio marito dalle mani d'oro, per farci arrampicare alcune clematidi, che io mi sono intestardita a far crescere in giardino. Sotto, a contorno, alcuni carex, una lonicera nitida Baggensen's Gold, un Ceanothus dono di una ragazzina cara amica, un iris e un Phormium Platt's Black.
A delimitare la pavimentazione, delle travi in castagno trattato.
Realizzazione faticosa, ma d'effetto!!

Post più popolari