Da Livigno, con furore, vi mostro balconi di ogni colore! - Laretta

Nei giorni scorsi abbiam fatto tappa a Livigno, una località turistica al centro delle Alpi, una Valle incantevole e ricca di panorami indimenticabili, persino durante il viaggio c'è da restar col naso appiccicato al finestrino (fortuna che non guidavo io, altrimenti si finiva giù dagli strapiombi.... :-/ hihihihii.. ) Passando da st Moritz vale la pena di stare con la fotocamera a portata di click anche se qualche foto può venir mossa..
Ma non starò ad annoiarvi con foto di paesaggi e ghiacciai (anche perchè ne ho fatte troppe e non saprei quale scartare) e arrivo subito al sodo mostrandovi ciò che mi colpisce sempre molto di questo paesino.















Questa balconata la dedico a tyziana.......... ogni riferimento è puramente casuale.. prrr!












E ora ditemi quale vi è piaciuto di più.... ;)
Sono aperte le votazioni!
trois... deux.. un..... Fììììììììììììììììììììììììììììììì


ps- ci metto pure due mie fioriere frizzi, giusto per gradire
(tanto ormai, immagine più, immagine meno! hihihii.. )


Pps- Per chi volesse dare Un giUdizio sUl titolo di qUesto mio post, dato che non mi convinceva molto inizialmente, faccia pUre. Che sian pUr critiche costrUttive :D

8 commenti

  1. mi piace un sacco la cascata di lobelie :-)

    RispondiElimina
  2. Concodo con te, Livigno è meravigliosa, adoro le case e come te queste splendide fioriture che si vedono girando per tutto il trentino.gloria

    RispondiElimina
  3. Ma......ma.....nessuno si è accorto che gli ultimi due vasi sono i tuoi??? :-/
    Sono bellissimi e coloratissimi, i parigini sono davvero pelargoni deliziosi che regalano generose fioriture, bravissima!! ;)

    Per quanto riguarda Livigno, trovo tutto molto pittoresco e delizioso! ;;)
    Mi aspettavo infatti una profusione di surfinie, petunie e parigini, ma vedo che ci sono anche le carinissime lobelie :X, di cui riempirei il giardino, dopo la mia bella esperienza con il vaso shabby che è in fiore da aprile e non ha mai smesso un giorno ed oltrettutto in pieno sole!!!
    Voto anch'io per le bellissime surfinie lilline della foto n° 8, ma la scelta è davvero difficile, perchè le tue foto sono tutte molto carine.
    Credo che i questi paesini di montagna, che hanno lunghi mesi invernali, con neve che ricopre tutto per gran parte dell'anno, debbano necessariamente puntare su piante da loro considerate "annuali", anche se in realtà molte di loro possono anche avere carattere perenne, come appunto le lobelie. :)

    Attenzione!!! attenzione!!! E' in arrivo sul 1° binario un vagone carico di semiiiiiii!!!! ciuff! ciuff! :D

    RispondiElimina
  4. è tanto che non vado a Livigno mi è venuta voglia di ritornarci, tutti belli i balconi anche e tuoi very frizzy. Bacio

    RispondiElimina
  5. C'est vraiment superbe !! A bientôt

    RispondiElimina
  6. voto la n. 3 e la n.8 e ti faccio una domanda...non è che per caso hai Uisto la bimba bionda della bakker che, con sguardo allucinato, se ne sta abbarbicata alla classica angUria gigante? No, perchè, visto il rigoglìo di quelle balconate, sembra di essere entrati mani e piedi a casa Bakker, EH! :))
    Ahhh....l'ariaa di montagnUaaa....così rarefatta!! :D

    RispondiElimina
  7. Anch'io adoro le case in quello stile Gloria ;)

    @Tyziana, fortuna che a te non scappa niente e hai elogiato i miei vaselli insieme a Federica :-*
    Io son qui in stazione sulla banchina ad aspettare che faccia capolino il cìuf cìuf nè! :D cascate di nasturni ogni dove per l'anno prossimoooo... EVVVVVIVAAAAAAAAA! :X

    @Josie, ero sicura che avresti scelto la 8 ma della 3 è stata una sorpresa :-o (ho l'impressione che tu mi prenda in giro :-L da quando ti piacciono i colori così sparati? :-L ) comunque, ORA capisco lo sfottò dei gg scorsi.. :-L Tyzianaaaaa dico pure a te.. tzè!
    Niet bambine bionde allUcinogene avere visto e mango angurie! :p

    @Marie-Noëlle, Enitram, CarloFelix, GRAZIE per aver gradito :)

    RispondiElimina

Back to Top