Serendipity: un pomodoro stupefacente


“Serendipity”...    non conoscevo il significato di questo vocabolo così l'ho cercato:
E' una parola inglese di difficile traduzione connessa ai concetti di casualità, 
destino, apertura al nuovo e all’imprevisto. 
Ha un suono un po' magico e infatti nasconde una sottile magia perché significa “trovare in modo inatteso (anche se non fortuito) ciò che non si sta cercando, ma che spesso si rivela essere molto importante”. 
...
Nel mio caso direi che calza a pennello, infatti a Natale o giù di lì mi ritrovo a scambiar semi con Madeleine78. Ero interessata soprattutto alla ricerca di piante ornamentali, ma quando Madeleine mi ha gentilmente offerto qualcuno dei suoi pomodori, non ho resistito alla sua lista così ghiotta.
Ma che cosa scegliere? Proprio non sapevo decidermi e ricordo di averle scritto: mandami tu il pomodoro che ti piace di più.


Me ne ha regalati tre, e sono tutti e tre ottimi, (anche Green copia e White queen non scherzano affatto).
Pensavo di non aver più nulla da scoprire (i cuori di bue per me erano il massimo, imbattibili fino ad ora) ma il SERENDIPITY è il pomodoro più buono che abbia mai mangiato. 800 grammi abbondanti di squisitezza. Dolce, saporito e tanto grande! Persino troppo per noi che siamo in due.

Se volete provarlo ovviamente sono disponibile a mandarvi i semi, 
però vi avverto che saranno pochi, è un pomodoro "tuttapolpa" 
e per quest'anno non ho molti frutti, il prossimo anno rimedierò sicuramente.

  
e infine, eccolo in compagnia del resto della tribù, è quello in basso a sinistra


Ci si puo' lustrare gli occhi anche con questo cesto... che dite? 
Anche perché nel mio giardino lo spettacolo non è molto edificante: i temporali hanno piegato tutte le erbacee alte, molte piante sono a riposo e ci sarebbe bisogno di una bella pulizia, che continuo a rimandare. In questo momento l'orto mi dà più soddisfazioni, anche peperoni e peroncini promettono bene
Alla prossima!

Post più popolari