Ceramisti ai Giardini - by Delia





Il fine settimana scorso si è svolta ai Giardini pubblici di Cagliari una mostra di ceramisti, sardi e non (alcuni erano francesi), la prima in tale sede, che tra l'altro è stata ristrutturata di recente.
La passeggiata è stata gradevole, un po' come andare alle mostre di giardinaggio, clima disteso, due chiacchiere con i ceramisti e qualche acquisto. Il vento e il tempo instabile ha scombussolato la giornata che ha creato alcuni problemi, ma nel complesso i ceramisti, soprattutto quelli che per la prima volta venivano in città, sono rimasti contenti del risultato. Alcuni di loro tra l'altro non c'erano mai stati, e ne hanno approfittato per visitarla, compresi  i dintorni. Durante la mostra è stato dato spazio anche ai bambini, con spettacoli e laboratori vari di pittura e lavorazione della creta.
Le ceramiche che più mi hanno colpito sono state quelle coi pesci, che avevano un riflesso iridescente proprio come i veri pesci, bellissime. La ceramista era di Faenza, ma non ricordo il suo nome, purtroppo....

Comunque vi mostro alcune foto per darvi un'idea, con panorama parziale di Cagliari, con lo stagno di Molentargius:








Post più popolari