Il giardino va a teatro - by tyziana

momix-lampshade
L’altra sera sono andata a teatro con Delia.
E’ stata una bella occasione per stare insieme anche durante la sempre dura e affannosa  settimana, e per assistere ad uno spettacolo che aspettavo da due anni. Da quando cioè lessi l’articolo sul Gardenia del 2009, che ne parlava ampiamente, con immagini e descrizioni che mi hanno fatto sognare.

4645097237_aba9d010eb_b
4645710948_5b176900b7_b
4645096973_c851535589_b


4645713914_128d6fe29d_b













Lo spettacolo era MOMIX - Botanica,  della compagnia di ballo MOMIX, conosciuta in tutto il mondo e diretta dal coreografo americano Moses Pendleton,  geniale ed incredibilmente originale,  che avevo già avuto modo di ammirare negli spettacoli del sabato sera di Fiorello, in  “Stasera pago io“, per la sua capacità di evocare immagini surreali utilizzando il corpo, i costumi, attrezzi e giochi di luce.

Ispirato dalle Quattro stagioni di Vivaldi, ha interpretato il ronzio delle api, il fruscio delle foglie, lo sbocciare dei fiori, il susseguirsi delle stagioni,  la zampettata frettolosa di un insetto e tutto ciò che è relativo alla natura viene simboleggiato con balletti fantasiosi che incantano il pubblico.
Per rendervi partecipi metto alcune immagini e spezzoni di video che potrete tranquillamente trovare su you tube



E’ stato uno spettacolo esaltante,  peccato noi avessimo dei posti in galleria un pò infelici,  ma è stato davvero bellissimo ed affascinante!
Siccome era assolutamente proibito filmare o fotografare lo spettacolo, l’unico pezzo che sono riuscita furtivamente a cogliere è stato un piccolo bis che il balletto ci ha regalato alla fine dello spettacolo. Buona visione!!

9 commenti

  1. Insomma... una serata adatta proprio a voi due!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. un spectacle qui me plairait! merci tyziana..

    RispondiElimina
  3. wow che emozione, adoro vedere i corpi muoversi a teatro, mi danno forza, fisicità, meraviglia - bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Adoro i Momix! Sono andata fino a Torino per vedere il primo spettacolo di BOTANICA ed è stato semplicemente fantastico!!! Ciò che ho amato di più, se è possiibile scegliere, è stata la performance della ballerina sugli specchi: SPETTACOLARE!!!!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  5. Momix Botanica dance 2 est superbe , génial

    RispondiElimina
  6. Wow! Que bello spettacolo! Spero che hai passatta una bella serrata con tua sorella, mia cara! Sono molto contenta per te! Baci baci :X

    RispondiElimina
  7. Bellissimo !!!!!!!!!!! Meraviglioso !!!!!!!! Fantastico !
    Grazie mille !!!!

    RispondiElimina

Back to Top