L'arte dell'arrangiarsi - by Delia

In città, nella zona dove abito ci sono dei piccoli giardini che per fortuna offrono un rifugio per i tanti gatti randagi che circolano. Sono benvoluti, ci sono tante persone che portano loro del cibo tutti i giorni, quindi sono praticamente stanziali,.
Ormai li conosco tutti: c'è una combriccola di gatti tutti bianchi, c'è lo screziato con mezza coda, e c'è il mio preferito, il bianco e miele.
 In questo periodo si scaldano negli spicchi di sole tra un palazzo e l'altro, oppure sopra i cofani delle macchine appena parcheggiate.
Qualche mattina fa, mi sono affacciata e ho visto il mielino addormentato sopra una siepe intricata di Asparagus nel giardinetto del mio palazzo... i gatti sono proprio dei maghi nel rimanere in equilibrio, non c'è che dire!


3 commenti

  1. ..ma quanto è bello!!!.Ti va di partecipare ad una mia iniziativa?.Per favore passa al mio blog,grazie.

    RispondiElimina
  2. Spettacolare e tenerissimo!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  3. un gatto di mia zia, che fra l'altro era dello stesso colore di questo, una volta lo trovai a dormire sopra un materasso che stava sopra a una macchina! purtroppo la foto non è in digitale e non ho lo scanner, sennò te la passavo volentieri :-D


    p.s. Bambù mi dai un mezzo per contattarti? ho cose importanti da dirti!!! :-P

    RispondiElimina

Back to Top