La scelta dei bulbi – l’ispirazione - by tyziana
Un paio di mesi fa, saltando come mia abitudine, attraverso diversi blog di giardinaggio, mi imbatto in un blog favoloso che mi ha subito conquistata!
Il mitico Claus Dalby, appassionato maestro di giardinaggio, scrittore ed editore di libri sul tema, nonchè conduttore di trasmissioni in tv, con una conoscenza incredibile della materia, possiede un giardino stupendo in Danimarca, incantevole in tutte le stagioni ( persino in inverno con la neve!!! ) che è stato per me fonte di ispirazione per la scelta dei bulbi che ho impiantato in autunno per le prossime fioriture primaverili.
Partendo dai tulipani, e traendo spunto dalle sue meravigliose foto,ho acquistato e impostato un impianto per questa bordura
con i bellissimi Queen of Night abbinati ai rosati Angelique
e agli Allium Purple Sensation, scelti dopo un colpo al cuore alla visione delle foto di Claus
Per questo questo angolino, invece, insieme agli Iris variegati, regalatimi dalla mia cara amica Ysabel due anni fa e a cui avevo abbinato il Carex Frosted Curl, in un tripudio di ciuffi
prendendo l’idea da queste favolose foto del suo giardino
Bè, l’effetto magari non sarà mai lo stesso, lui è pur sempre un maestro e io una semplice alunna, ma aspetto la primavera per vedere se, nel mio piccolo, avrò buoni risultati.
Approfitto per ringraziarlo di cuore per il suo blog, che, con i suoi consigli e le sue idee, ogni giorno ci regala splendide immagini e tante nozioni di giardinaggio, che permettono a noi lettori di trarre spunto per i nostri giardini.
Appuntamento alla prossima puntata……..