La Pietra Rossa on radio - by tyziana

DSCN8046
Vi ricordate? Vi ho parlato di questo “giardino perfetto”  qui,   qui  e qui, in occasione dell’ultima visita  in maggio,  insieme a Delia.

Questo giardino, chiamato “La Pietra Rossa”,  è stato recentemente anche in radio, o meglio, il suo proprietario e ideatore,  Maurizio Usai, è stato intervistato  per il circuito Passioni – Folli giardinieri, un programma radiofonico che racconta dei più bei giardini visitabili in Italia.
L’intervista è stata  interessante e istruttiva.  Ci racconta della nascita del giardino, delle problematiche affrontate da Maurizio nella sua creazione, dell’ asperità e  durezza del terreno,  della scelta delle piante e dello stile, in controtendenza ai soliti giardini mediterranei.
Purtroppo però, essendo in radio, l’intervista non era accompagnata dalle immagini della Pietra Rossa, un vero peccato!
Per cui,  ho voluto provare ad associare  le immagini scattate in maggio all’audio dell’intervista, che dura circa 27 minuti, ma che vi consiglio di ascoltare,  perchè è davvero affascinante.
Buon ascolto e buona visione! Winking smile

4 commenti

  1. Sto guardando il video... grande Tiziana! Grazia

    RispondiElimina
  2. hai fatto benissimo, ci volevano proprio le tue belle immagini a commento dell'intervista!!!

    RispondiElimina
  3. Immagini magnifico giardino per te. E 'un bel paese dove si vive. Viaggiamo in Sardegna per 7 anni nei pressi di Barisardo. Ci sono sempre due settimane glorioso. Il bel tempo, le montagne, le piante, il mare e la gente mi piaceva pure.

    Cordiali saluti Melontha

    RispondiElimina
  4. E chi se l'è scordato questo meraviglioso giardino..?!! Ciao cara Tyziana mi manchi ma ci risentiamo presto!
    Monica

    RispondiElimina

Back to Top