Buff beauty…….e capisco perchè l’ho voluta! - by tyziana


Sana, robusta, vigorosa e tenace, resistente  e bella  in qualsiasi situazione, sotto il sole cocente di mezzogiorno  o  nell’ombra della sera, l’incanto di questa rosa  è  per me pura poesia.

DSCN9305 2
L’anno scorso la vidi nel giardino di Daniela  Fè d’Ostiani  e mi conquistò  all’istante!   Il suo  capo chino  ha una dolcezza struggente e la delicatezza dei suoi petali la rendono ai miei occhi  così affascinante da essermi perdutamente innamorata di lei!
DSCN1124
DSCN1133
Ricordavo che il mio amico Paolo, mi aveva regalato  alcune talee  e che erano attecchite benissimo.  L’anno scorso finalmente  l’ho trasferita in piena terra e  quest’anno , purtroppo,  la prima fioritura primaverile è stata stroncata dal maledetto oziorrinco, che si è mangiato i primi germogli  da  fiore. 
Fortunatamente si tratta di una rosa,  un ibrido di moscata, molto rifiorente
DSCN9308-1
e adesso, in piena estate e  con temperature che sfiorano i 35°, ha deciso  di regalarmi una seconda fioritura
DSCN9310
Stasera, rientrata a casa all’imbrunire,  stanchissima  dopo una calda  giornata di lavoro,    capisco perchè ho scelto di averla nel mio giardino!   Open-mouthed smile
DSCN9337
DSCN9350-1

1 commento

  1. I, too, love Buff Beauty, and had to have her after my first look at her! Yours has a touch more pink than mine. Lovely photos.

    RispondiElimina

Back to Top