Aggiornamenti dal “giardino”

Salve, prima di iniziare volevo farvi vedere il lieto evento che è avvenuto in uno dei miei acquari, i coniugi Herotilapia sono appena diventi genitori di un centinaio, circa forse di più, di piccoli herotilapini :-D a chi non interessa, vada alle foto dopo.
ora veniamo a tema botanico.orcetto con varie piante grasse...
lato A
heros 008 Lato B
LE HEMEROCALLIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!heros 016 Hemerocallis "Autumn red"
varie da smistare 002 la "Fulva"
varie da smistare 005 la "stella de oro"
varie da smistare 098 la Hemerocallis citrina (questa profuma! e a regola doveva sbocciare di notte, ma non capisco perchè quest'anno ha deciso di farlo di giorno...mah! )
varie da smistare 084questo è un  bellissimo fiore di cactacea non identificato
varie da smistare 093

heros 023
heros 026 la zucca del vicino
heros 028 Alocasia e amiche...
heros 057 trova la tillandsia 2
varie da smistare 124
finisco con questo buffo non che MOSTRUOSO ospite che mi sta mangiando alcune piante....l'ho risparmiato per vedere cosa ne uscirà fuori....spero che vi sia venuta la nausea così ne avrete abbastanza fino a settembre e ringraziatemi perché non ho messo le foto delle rose, sennò il post sarebbe stato ancora più lungo :-D

8 commenti

  1. ...e perchè niente rose? Ci interessa vedere anche loro! Puoi sempre fare un altro post, tutto per le tue nuove rose. Auguri per le nascite, e l'orcetto fa tanto Sicilia...molto decorativo. Aspetto nuove foto sulle rose, ci conto!

    RispondiElimina
  2. A wonderful visit! Sincerely, @nne

    RispondiElimina
  3. Che carini i pesciolini!! mi sa che dovrai allargare di un bel po' l'acquario quando cresceranno! Bella la hemero citrina, non sapevo che esistessero anche hemero profumate, ce ne sono altre?
    E vedi di postare anche le rose...che ti aspetto pronta come una faina e poi...ZAC! ti posto al volo! buahahahahahhhaaa! =))

    RispondiElimina
  4. OI Tiziana meno male che mi hai avvertito non sono andata a guardare sulla postepay ...non ti preoccupare domani spedisco tutto ...intento vado via sabato mattina ...scusa non mi èro propio accorta della ricarica ...!!!
    Tiziana mi sai dire come va curata la lavanda ...mi hanno detto va posta al sole e con poca acqua ..è vero ? Te ci capisci io per niente !!!
    UN BACIO!!
    Annalisa
    P.s. MI MANDI IL TUO INDIRIZZO!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Oh nooo i pesci hanno bisogno della nursery, stai attento al filtro dell'acquariooooooooo per il resto aspetto le rose........ p.s. il buffo coso pesolo bianco simil swiffer è troppo simpatico!! ;)

    RispondiElimina
  6. (acc, siamo di rosso in sto periodo wè..! :)) ot)
    emmm, congratulazioni ai coniugi Herotilapia MA soprattutto al marito che CIA' dato dentro =)) :p
    Carinissimo l'orcio e poi lo sai che ho un debole per le terracotte tosHane :D e l'hemero autum red l'è proprio bellina oh!
    Attendo anch'io un post sulle rose... èh, vorrai mica stenderti al sole da ora sino a settembre pigrone d'un pigrone!!! :-L

    RispondiElimina
  7. un se n'ha voglia di mettere le foto delle rose XD
    che io sappia la citrina è l'unica profumata ma non è mai detto...

    RispondiElimina
  8. Ma povera Alocasia!!! Toglila dal sole cocente che si sta bruciando!!! ;))

    Carino il tuo post, finalmente metti qualcosa, visto che latiti da mesi!!! :p
    Mi è piaciuto tantissimo l'orcetto, specie per la fioritura della stapelia che è un pò particolare, sarà forse quella che mi avevi mandato? :-/
    Devo dire che la tua Dalia potrebbe anche piacermi, è abbastanza leggera come fiore, non i soliti patacconi che si vedono in giro!! :))
    Aspetto anch'io di vedere le rose, sai, ci piace fare le criticone!!! :D

    RispondiElimina

Back to Top