altre novità dal “non “ giardino

visto che siamo in vena di intervalli, ve ne propongo uno io…
vi presento il fiore più bello, più colorato, più profumato, più grande e più doppio di una rosa inglese……………………….la fioritura della…………..tillandsia usneoides!!!!!!!!!…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….
varie 056
purtroppo la foto non gli rende giustizia per colpa delle dimensioni millimetriche del fiore. a detta di colui che me la vendette, dovrebbe profumare di vaniglia ma…per ora ho sentito solo il puzzo del traffico della strada che mi passa davanti casa. MAH! questa tillandsia la uso per proteggere le radici di una Wanda (orchidea epifita che vive senza terra ne vaso), fra l’altro questa idea l’ho presa in prestito da uno del forum della compagnia del giardinaggio
heros 053
qui si vede meglio…
passiamo oltre: mentre buttavo terra nella compostiera e mescolavo i vari ortaggi marcescenti (scarti dei nostri lauti banchetti) cosa ci trovo dentro che saltellava fra larve e vermi vari?
uno rospo! piccolo per fortuna…non essendo ancora adulto era ancora bellino e tenero con tanto di livrea mimetica militarizzata, lo prendo per farlo vedere a mia madre che nonostante diceva che era bellino, inspiegabilmente indietreggiava con una faccia inorridita. In seguito lo lascio fra i vasi delle piante acquatiche per liberarlo e ne approfitto per fotografarlo in tutto il suo splendore!
varie 047 visto da davanti…
varie 050 visto da dietro :-D
sicuramente a qualche donzella farà schifo ma per me è stupendo (cambio idea quando incontro quelli che pesano 1kg nel periodo degli amori, loro si che sono davvero orribili)
infine vi presento la prima fioritura in assoluta di una pianta grassa che ho da decenni ma che non aveva mai fiorito prima d’ora, scordatevi di chiedermi il nome perchè ovviamente non lo sovarie 047 varie 048 vista d’insieme, peccato che il fiore è sovraesposto :-(
e questa è un’altra, ma ve la faccio vedere solo perchè sono stato bravo con la macro. questa pianta al contrario della sopracitata fiorisce semprevarie 064
varie 061vista d’insieme.
ho finito, grazie e arrivederci :-D

5 commenti

  1. Ciao, i tuoi post sono davvero molto curiosi e simpatici! Anche il non-giardino si dà da fare, vedo, fauna e flora non mancano...bravo, anche se sei rustico ami davvero le tue piante!

    RispondiElimina
  2. rustico!?!?!? =)) cosa vorresti dire con ciò?

    RispondiElimina
  3. Che post divertentissimo, Claudio!! =))
    A parte le foto che sono molto simpatiche, ma le macchiette che ci hai raccontato mi hanno strappato una bella risata a fine serata, di ritorno dal lavoro, quando ho aperto il blog ed ho trovato tante novità e bellissimi nuovi post!
    Bè, ragazzi, che dire?
    Finalmente ci siamo svegliati dal torpore dovuto al troppo caldo? :D ;)

    RispondiElimina
  4. Ma lo hai baciato almeno il rospo o no?!?
    Magari si trasformava in una principessa vestita di rosso..! :)) corri a riacciuffarloooooooo vaaaaiiiiiiiiiiiii non perderti in ciacoleeee! =))

    Comunque il fiore rosa dell'ultima succulenta è bellissimo! ;;)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! anch'io avrei la tentazione di baciarlo quel rospetto
    ormai non credo più nell'esistenza di un principe azzurro ma.... si sa mai...

    RispondiElimina

Back to Top