Il giardino dei sogni - by tyziana
Sembra una cartolina di natale, un giardino dei sogni, invece è realtà ed è il giardino della mia nuova amica Laurence.
L’ho conosciuta soltanto un mese fa ma è come se la conoscessi da sempre!! Trovata su Facebook, tra le amiche appena conosciute dalla dolce Isabelle, l’ho scoperta a poco a poco, l’ho travolta col mio entusiasmo e incoraggiata a inserire su FB le foto del suo giardino, da condividere con noi amiche, per mostrarci le sue fioriture ed è stato davvero come entrare in un sogno!!!
Lei vive in Belgio, come Isabelle e Bénédicte, e le sue foto dello scorso inverno ci parlano di temperature rigide e abbondanti nevicate, ma anche di paesaggi nordici che fanno un pò natale
ma ancora meglio in primavera, con le fioriture delle sue meravigliose rose, inglesi, moscate, botaniche, rambler, c’è un’ampia gamma, ben 127 specie diverse!!! E mi ha confidato di volere ampliare la scelta…..
per non parlare delle adorabili clematis
e delle numerose erbacee perenni, annuali e biennali, che abbondano nel suo giardino, a far da contorno alle rose
Ed ora vi mostro alcune immagini panoramiche del giardino, per darvi un’idea di com’è grande e ben strutturato
ha persino un laghetto…….laghetto??? Un lago con anche i ruscelletti, le ninfee e pesci!!! Costruito interamente con grande maestria dal suo compagno di vita Stephan, che la aiuta anche nella cura del giardino, soprattutto dei prati
Dimenticavo……scrive e parla un ottimo italiano, per mia fortuna, per averlo “studiato” tanto tempo fa e mi ha invitata ad andare a trovarla la prossima primavera! Sto già prenotando i biglietti perchè andrò a far visita anche alle altre mie amiche Isabelle e Béné e, credetemi, NON VEDO L’ORA!!!!!!