Un sentiero tutto d’oro!!! - by tyziana
Ricca!!!! Sono diventata ricca!!! Mi sento tanto Paperon de Paperoni!!! Addirittura un sentiero tutto ricoperto d’oro!!!
Dopo l’ultimo post di domenica, quello sul tramonto autunnale nel mio giardino, credevo di non dover postare altro per un pò, primo perchè non voglio rischiare di annoiare troppo col le immagini del giardino, e poi perchè pensavo che ormai non avrebbe avuto più niente da dire per tutto l’inverno.
Oggi, invece, sono rientrata a casa per l’ora di pranzo. Pioveva, una piccola leggera pioggia in perfetto stile inglese.
Ho dato un'occhiata di sfuggita al giardino davanti, per verificare la crescita del prato e………WOW!!! Che sorpresa!!!
Ricordate? Domenica avevo mostrato le foglie ormai ingiallite del Giuggiolo ( Ziziphus zizyphus ) che si preparavano a lasciare a breve i rami dell’albero.
Oggi, infatti, avevano formato un bellissimo tappeto del colore dell’oro lungo tutto il sentiero che si trova al di sotto, creando un incredibile contrasto col verde del prato e delle piante tutte intorno!
Ricoprendo il terreno intorno alle Carex Comans Bronze appena impiantate, in un mix d’oro e bronzo
e un pazzesco contrasto con le Ajughe reptans che creeranno un tappeto scuro proprio sotto l’albero, abbinate insieme alla campanula poscharskyana
creando un punto luce in lontananza sul prato
Sì è stato davvero emozionante rubare quei pochi minuti all’ora di pranzo per poter godere della visione del mio bel sentiero dorato!!!