Un sentiero tutto d’oro!!! - by tyziana
Ricca!!!! Sono diventata ricca!!! Mi sento tanto Paperon de Paperoni!!! Addirittura un sentiero tutto ricoperto d’oro!!!
Dopo l’ultimo post di domenica, quello sul tramonto autunnale nel mio giardino, credevo di non dover postare altro per un pò, primo perchè non voglio rischiare di annoiare troppo col le immagini del giardino, e poi perchè pensavo che ormai non avrebbe avuto più niente da dire per tutto l’inverno.
Oggi, invece, sono rientrata a casa per l’ora di pranzo. Pioveva, una piccola leggera pioggia in perfetto stile inglese.
Ho dato un'occhiata di sfuggita al giardino davanti, per verificare la crescita del prato e………WOW!!! Che sorpresa!!!
Ricordate? Domenica avevo mostrato le foglie ormai ingiallite del Giuggiolo ( Ziziphus zizyphus ) che si preparavano a lasciare a breve i rami dell’albero.
Oggi, infatti, avevano formato un bellissimo tappeto del colore dell’oro lungo tutto il sentiero che si trova al di sotto, creando un incredibile contrasto col verde del prato e delle piante tutte intorno!
Ricoprendo il terreno intorno alle Carex Comans Bronze appena impiantate, in un mix d’oro e bronzo
e un pazzesco contrasto con le Ajughe reptans che creeranno un tappeto scuro proprio sotto l’albero, abbinate insieme alla campanula poscharskyana
creando un punto luce in lontananza sul prato
Sì è stato davvero emozionante rubare quei pochi minuti all’ora di pranzo per poter godere della visione del mio bel sentiero dorato!!!

Ciaooo tesoro;)
RispondiEliminaMa che bello tappeto d'oro... L'autunno è anche arrivato in Sardegna???Sono davvero belle le tue foto del tuo paradiso!:X
vedi che prospettive mi dai??? io che il giallo si ma non troppo. Fiori gialli?? no grazie?? ecco che mi ribalti le mie visioni e inizio a pensare che poi un tocco di luce e caldo anche in estate ci sta.... Grazie! io torno a pensare, mumble mumble.... e mo che faccio ripenso anche al rosso?? ri-mumble
RispondiEliminaAhahahahha!!! ;))
RispondiEliminaChissà che non ci ripensi anche Sofia......
Hai visto che sorpresona? :D
@Bénédicte: Sì, l'autunno e le piogge sono arrivate anche qui, ma piano....piano....
Grazie per le tue dolci parole, il tuo italiano è sempre più corretto!! Scommetto che stai studiando di più in vista del prossimo anno quando verrò a trovarvi!! :X
Quale bello cammino d'autunno agli foglie d'oro!
RispondiEliminaHa visto sul mio blog i miei fiori ed i loro ultimi colori!
A presto
les feuilles tombent aussi en italie?
RispondiEliminaProprio bello il sentiero d'oro. L'autunno è un gran finale, più sontuoso della primavera!
RispondiElimina@Michele: Ciao!
RispondiEliminaComincio col ringraziarti per il tuo commento!;;)
Ho visto che hai un nuovissimo blog e devi assolutamente confermarmi che il giardino nelle foto è il tuo, perchè.....è davvero un sogno e sto già prenotandomi per una visita per la prossima primavera!!!! :D :D :D
Ben armonizzato, colorato e con una scelta di piante, da quello che vedo dallo slide, davvero incredibile!!
Ho provato a metterti un commento ma hai messo il limite ai membri del blog ( che poi se solo tu credo....) e non sono riuscita.
Dove ti trovi? Sarebbe interessante poter scambiare opinioni e parlare delle nostre esperienze, soprattutto perchè siamo in zone diverse dell'Italia, ( mi sembra tu sia di Padova se non ho capito male ) che hanno sicuramente caratteristiche molto diverse.
Condivido in pieno le emozioni che provi fin dalla mattina davanti al tuo giardino, perchè sono le stesse che provo io, solo che tu le esprimi molto meglio, in poesia.
Mi sono messa fra i sostenitori per seguirti meglio. ;)
Auguri per il neonato blog e per i piccoli pulcini che mi piacerebbe vedere in foto!! :X
@Enitram: Ciao!! :)
RispondiEliminaOggi mi sono fatta un giro sul tuo blog, che trovo sempre molto bello e interessante ( ma quanto viaggi??! :-o ).
Sapevo del tuo viaggio a Venezia e sono felice che ti sia trovata bene e che abbia potuto girarla con tranquillità e curiosità, anche nei vicoletti più nascosti.
Il tuo post sull'autunno è una piccola perla di cui mi sono innamorata!! :X
Ho visto che anche tu hai la tua cascata d'oro in giardino!! ;))
Ebbene sì, Elfi, l'autunno è arrivato anche nel mio giardino!! ;;)
RispondiEliminaAdoro il giallo oro delle foglie del mio Giuggiolo, così quelle del melograno, ma anche le foglie degli alberi da frutto come peri e i meli, hanno foglie davvero suggestive in autunno.
Ma anche quelle del glicine di cui aggiungo un paio di foto davvero suggesive.
Un abbraccio!! :X
ricotta, tutto di oro i graminette ...
RispondiEliminatout ce que je peux saisir de l'italien, mais c'est expressif !
i blu escalator, muy contraste ou to ou ti ...
RispondiEliminaSi vous voulez, vous pouvez traduire cette page en italien. Situé en haut à droite du lien que Google Translator traduira la page à la langue plus facile pour vous.
RispondiEliminaMerci de votre visite!! ;;)