Finalmente si muove qualcosa! - by Delia




Titolo strano, vero?
Vi spiego, ormai erano mesi che gironzolavo in giardino senza aver voglia di lavorarci. Mi dicevo: quanto durerà?
Poi, a sorpresa, mia sorella Tiziana mi fa un regalo inaspettato: una scatolina con tanti bulbi, ogni specie divisa in tanti sacchetti di tulle giallo, che pensiero carino, mi sono commossa!

Mi si è smosso qualcosa.....allora mi sono armata di zappetta e ho ripulito una piccola area a ridosso dei gradini che arrivano alla pergola, vicino al melo. Mi sembrava una zona adatta per piantare delle bulbose, in modo da accompagnare con colori primaverili chi vuol farsi una passeggiata.
Eliminate le infestanti, zappettando con energia, ho messo a dimora i preziosi bulbetti, in compagnia di alcuni dei semi che avevo ricevuto in regalo da amiche care.
Ora spero, tempo permettendo, di continuare la bordura, quindi passerò al gradino successivo, fino ad arrivare alla mèta, cioè la pergola! Ovviamente, partirà anche la furighedda alla ricerca di altre bulbose....




 Nella zona della nostra panchina, poi, ho fatto un po' di pulizia, riducendo drasticamente una Lavandula dentata cresciuta a dismisura inglobando una Crocus Rose e alcune Hemerocallis, e spostando parte delle pietre del vialetto, ormai finite sotto le piante. Ovviamente cercando anche di eliminare la fastidiosa gramigna, che in quella zona è veramente una calamità.
Ora mi sento veramente pronta a riprendere in mano la situazione, per rendere giustizia al mio giardino trascurato....!

Post più popolari