Il sabato del villaggio - Autunno nel paradiso di Delia - by tyziana
Mettetevi comodi, ci stiamo tutti, nella nostra panchina virtuale, devo raccontarvi un sabato d’autunno al villaggio.
Dopo un temporale notturno coi fiocchi, la mattina mi sveglio un pò più tardi ( finalmente! ) convinta che la giornata sia da buttar via, apro le persiane e con mia sorpresa scopro che invece si presenta soleggiata e serena!!
Tempo perfetto per piantare la bella rosa Rhapsody in blue appena arrivata dalla lontana Imghilterra. Mi occorre un pò di concime e su indicazioni di Delia, vado a casa sua qui al villaggio a prenderne un pò del suo.
Casa sua dista pochissimo, giusto due passi da me, e questo il panorama che mi si presenta davanti. Direi che è già uno spettacolo una bignonia che scende come una cascata d’oro dal muro di fronte a casa sua.
All’entrata mi accolgono festanti i due gatti, mamma e figlio, Amelia e Pepe, che non si staccheranno da me per tutto il tempo della passeggiata in giardino, ed una piccola casetta costruita per gli uccellini, appoggiata alla pergola d’entrata
scendo verso casa e sulla destra il famoso barbeque, regno del marito, impreziosito da una cascata di bacche di rosa Multiflora
e davanti la scalinata che porta nella zona sottostante, mi abbagliano i suoi contrasti con lo sfondo soleggiato
mi toglie il fiato il panorama che si gode dal patio,
la pioggia della notte ha buttato giù le ultime foglie rimaste ancora sull’albero del cachi, creando un tappeto di incantevole sapore autunnale
I gatti sono entusiasti della passeggiata e mi seguono ovunque
Anche nella camminata nell’orto la loro presenza è……TANGIBILE!!! Tanto da impedirmi persino di scattare le foto!! Amelia presente in ogni inquadratura, mentre Pepe lo avevo sempre in braccio durante gli scatti!! Si sono coalizzati!!
Quanto mi piace questa foto con lo sfondo del melograno dorato, così come la foto alla bellissima Hydrangea “Mihara Kokonoe Tama”, davvero affascinante !
E’ stata una bellissima passeggiata, molto rilassante e gioiosa, in ottima compagnia.
Ho girato anche un paio di filmini per farvi respirare la stessa aria d’autunno di cui ho goduto io ieri insieme ai gatti.
Buona domenica a tutti!!