La mia adorata Hydrangea arlecchina!! - by tyziana


DSCN7088
Continuano le sorprese nel  mio giardino!!! 
Quando ormai penso che non ci sarà più niente da dire fino a primavera, ecco che lui sfodera il suo fascino e  mi stupisce con i suoi effetti speciali.
Ieri,  al mio rientro a casa in pausa pranzo, trovo   la mia Hydrangea quercifolia “Snow Queen” in una spettacolare veste autunnale!  Sembra quasi il costume di Arlecchino, per quanti colori  presenta in questi giorni!!
DSCN7062
La aspettavo da un anno e mezzo, da quando cioè la acquistai nel marzo del 2009  a Milis, in occasione della manifestazione primaverile, dal  Vivaio  Paoli Borgioli
DSCN3016
e seguendo i  consigli della Signora Rita Paoli, che ringrazio davvero  tanto, sono riuscita ad avere una bella fioritura in primavera
DSCN3020
ma il suo pezzo forte lo riserva  in autunno,  quando mostra le sue belle e grandissime foglie in un mix di molteplici colori  ( per ingrandire le foto cliccateci sopra  Winking smile )
DSCN7071
DSCN7069
DSCN7075DSCN7088










DSCN7083
bellissime e da mozzare il fiato!!! 
Ed ora vi lascio con un piccolo video girato sempre ieri in giardino.  Ebbene sì l’autunno è arrivato e il prato si è riempito delle mille foglie  dei miei due ciliegi!
Stanotte la temperatura al rientro a casa era di soli 4 gradi!!  Brrrrrr……..

5 commenti

  1. Yesterday evening, we had the first snowy rain. It's cold, c'est la grisaille, but your autumn pictures bring the warm autumn colours in our home. Sweet day, @nne

    RispondiElimina
  2. Ciao Tiziana, che piacere conoscerti! Grazie di essere passata, mi hai dato modo così di conoscere il tuo - anzi il vostro - blog, che è stato immediatamente salvato tra quelli da seguire ;)
    Mi piace da morire, anche se ad una che ha il pollice nero come il mio... fa anche un po' invidia!
    A presto
    Eva

    RispondiElimina
  3. Bellissima! Rappresenta benissimo la stagione autunnale!

    RispondiElimina
  4. chi è il bellimbusto che si vede alla fine del filmato?
    Da voi è ancora bellissimo, qui ormai è finito tutto, anche le ultime foglie son cadute.
    Oggi ho dato una ripulita sommaria, ritirato le delicate, i limoni ... e c'è anche la tua podranea ricasoliana, chissà che il prossimo anno sia quello buono per la fioritura, è nata più o meno quando ci siamo conosciute.
    E adesso posso adagiarmi pure io in un rilassante riposo vegetativo, dicono che la neve non tarderà.....

    RispondiElimina
  5. La tua Hydrangea è bellissima!! In automno e in iverno! Poi, la neve arriva ed i fiori sono già appassiti in Normandia.

    A presto

    RispondiElimina

Back to Top