Un compleanno coi fiocchi, anzi....coi cuori!!! - by tyziana

DSCN1905L’altro venerdì,  il 21 gennaio, era il mio compleanno.  Accidenti come passa il tempo!!! Ho compiuto la bellezza di…….ehi!!!  non si chiede l’età ad una signora!!!  ;)
Comunque,  stavo malissimo, la brutta influenza di questo periodo mi ha beccata per la seconda volta da natale, ma dovevo andare al lavoro lo stesso, mi sono rifiutata di stare a letto nel giorno del mio compleanno!!
Anche se poi sono stata come uno zombie per tutto il giorno, imbaccuccata per non prendere freddo,  naso chiuso,  mal di gola….coff…. coff!!
La giornata è però cominciata bene, con i primi sms delle mie sorelle e della mia nuova  amica Romina, che sicuramente leggerà queste righe. Con lei ci siamo subito trovate! Un’intesa perfetta, ridiamo insieme delle nostre battute, pensiamo quasi all’unisono  e ci vogliamo già molto bene!!   Bè, lei è insegnante di inglese all’asilo e mi ha telefonato facendomi cantare in coro dai bimbi “Happy birthday”!!!  Mi sono commossa, con lacrimoni che scendevano copiosamente ehm….mentre guidavo andando al lavoro!!!!   E’ stato bellissimo ed emozionante!! Grazie Romi!!! ^_^

Il giorno prima, ho ricevuto con la posta una busta, arrivata dal lontano Belgio, della dolcissima Isabelle, del blog “A Little bit of paradise”!   Ci lega una bella amicizia a distanza  che dura ormai da più di un anno. Mi ha spedito  una incantevole cartolina d’auguri,  in puro  stile vintage,  perchè lei sa che lo adoro così come le amo le rose e il suo giardino!!!!
DSCN1743
La busta conteneva un sacchetto che profuma di biscotti al cioccolato e una  carinissima bustina di tulle con dei semini all’interno!!  E’ stata davvero deliziosa!!  :)
DSCN1722
DSCN1746
All’ora di pranzo, poi,  sono andata da mia madre che mi  ha chiamata dicendomi che era arrivato un pacco per me!!  Era il pacco della mia carissima amica Laurence, ( vi ho parlato qui del suo giardino  )  proveniente sempre dal Belgio, con una puntualità di cui ci siamo entrambe stupite!!
DSCN1833
E’  stato bellissimo!!!   Come aprire uno scrigno che conteneva tanti  piccoli tesori!!!
Scelti ed impacchettati con tanto amore dalla dolce Laurence,  mi hanno regalato momenti di gioia indescrivibile!!! Tante piccole sorprese che mi hanno fatto pensare a quanto bene mi conosce e quanto affetto ci leghi!!!
DSCN1852
DSCN1872Mi ha mandato persino una piccola piantina di timo,  dal suo giardino, perchè io potessi fare un decotto per la mia influenza!! LA  ADORO!!!!
Adesso avrò un pezzetto del suo giardino con terra belga nel mio giardino  ^_^
DSCN1858E poi…..CUORI!!! Tanti bellissimi cuori, che ho adorato fin dal primo momento!!!
Non sono deliziosi?
DSCN1877
DSCN1883
DSCN1888












DSCN1890
Dei guanti da forno, in stile shabby chic,  adorabili!!
DSCN1932 e due splendidi angioletti abbracciati, perchè sa che mi piacciono le statue del suo giardino!!!  Simbolicamente ho pensato a noi due  e  a come ci abbracceremo quando riusciremo ad incontrarci!!!

Per non parlare poi di domenica sera, quando ho festeggiato con la mia famiglia!! Le mie adorate sorelle mi hanno davvero viziato!!

Delia, regalandomi un cofanetto  "Jardin d'Ulysse" di tessuto per il cucito, ( che stavo proprio desiderando!! )  e tre candele profumate nei bicchierini stile shabby

e Susy una bella sciarpa calda e coloratissima nei toni del........indovinate? BLU!!!!!

Oggi mi ha chiamato di nuovo mia madre: erano arrivate altre due buste!!
La prima arriva da Milano: era di Laretta, l'effervescente amica di blog e di giardinaggio, che mi ha spedito dei gustosissimi cioccolatini a forma di cuore!! Grazie Lari!!!! Muàh! :*


 


La seconda, ( la aspettavo perchè mi aveva detto di averla spedita ) della mia simpaticissima amica belga Bénédicte, che adoro perchè mi mette sempre di buonumore, quando ci troviamo su facebook e su skype.

Mi ha spedito tanti deliziosi pensierini, scelti con molta cura e ognuno è  un riferimento a piccole conversazioni fatte durante le nostre serate su skype. Ho scartato i pacchetti con piccoli gridolini di gioia e  qualche risata!!  Una meravigliosa cartolina vintage, scritta rigorosamente da lei in italiano,  una piccola pochette, proveniente da Bruges, la Venise du Nord, una cittadina belga incantevole, che spero di andare a visitare insieme a lei e al bel Didier in primavera.
Poi, una cremina per le mani che profuma di rose, un cuore di ottone con la corona di una regina, perchè io sono la regina della giornata  ^_^





Ci divertiamo a scherzare su tutto: gli uomini, il lavoro, il giardinaggio e....le mucche!!
Ahahahah!! Quanto mi ha divertito ricevere la mucca!!! Ho ricordato  le battute sul letame per le rose che avevamo fatto una sera......sei troppo simpatica e ti voglio un mondo di bene!!!

Mi ha regalato anche un piccolo carillon, con la musica degli auguri di compleanno, se domani riesco a caricare il video ve lo faccio sentire!  ;)

Scusate il post si è rivelato più lungo del previsto, ma davvero non mi aspettavo tanti pensieri deliziosi, che mi hanno riempito il cuore e trasformato una giornata, che poteva essere pessima, e che si è invece rivelata ricca di calore ed amicizia, considerando anche che gli amici e le amiche di facebook sono stati davvero carini, e con oltre un centinaio di contatti venerdì mi hanno regalato tanto tanto affetto!!
Vi abbraccio tutti!! Grazie di.....cuore!!  ^_^

Post più popolari