Diario di una volantinatrice... (by Bambù)


MAGLIONE. L'incredibile Ca' d' Lulù

Diciamo che da sempre mi occupo di promozione, comunicazione, pubblicità… però mai avrei pensato, alla mia età, di diventare una volantinatrice e di scoprire uno dei miei sport preferiti: il VOLANTINAGGING.

No… tranquille, niente a che vedere con spinning, jogging, acquagim ecc… quelle robe lì mi fanno rabbrividire solo a sentirle nominare.
Vi sto parlando di uno sport molto più completo, rigenerante e interessante, che ti permette di ampliare i tuoi orizzonti, che non ti costringe a ritmi sincopati e movimenti innaturali (pedalare in acqua…. Mah… io vorrei sapere chi ha inventato questa idiozia, l’acqua è fatta per nuotare, per abbandonarsi, per sguazzare…. Al limite per fare “il morto”, non per stare in bici e pedalare ascoltando musiche insulse!)

 MAGLIONE. Caco

Sto perdendo il filo, dunque, cosa c’entra il giardinaggio? Mo ci arrivo eh!
Dunque, diciamo che per una settimana ho dovuto rimpiazzare la nostra volantinatrice “di ruolo”, così ho cominciato per 3 ore al giorno a girarmi a piedi paesi e paesini spargendo volantini nelle buche delle lettere.
In questo modo ho scoperto che con una mazzetta di volantini in mano hai la possibilità di intruffolarti in vicoli, vicoletti, cortili e… ovviamente, spiare i giardini e le case.
Puoi arrivare in posti nascosti che difficilmente ti verrebbe voglia di visitare e in condizioni normali non potresti farlo senza insospettire tutto il vicinato.



  MAGLIONE Un altro caco


La stagione non è delle migliori però spesso mi imbatto in balconcini fatiscenti stracarichi di vasi e piante, oppure giardinetti incredibili, dei veri e propri presepi… e poi orti da invidia!
E cortili segreti e affascinanti, a volte per vedere qualcosa devi sbirciare dalle fessure senza farti vedere e soprattutto senza farti sentire dagli immancabili cani-guardiani che sembra vogliano sbranarti.




 MAGLIONE. Nidi artificiali


Ad un certo punto ho pensato di portarmi la fotocamera, anche se in questo momento mi sta più a cuore il volantinaggio (si tratta di promuovere la mia nuova attività eh…eh..), 
perciò vi dico subito che le foto non sono eccezionali, ho poco tempo e temo sempre che qualcuno mi rimproveri per la mia curiosità.


Però qualche scatto rubato ci tengo a farvelo vedere
Qui siamo a Maglione, è un paesino agricolo  che ho sempre voluto visitare perché è una specie di museo a cielo aperto. Sui muri delle case e nelle piazze sono collocati circa 150 tra affreschi, dipinti e sculture.
è sicuramente un posto carino da visitare.




 MAGLIONE. Alcuni affreschi


Borgomasino, a me è piaciuto moltissimo, devo tornarci perché non sono ancora riuscita a completare tutte le vie e credo possa riservarmi ottime sorprese come quella che vedete sotto



 BORGOMASINO


E Cigliano, anche qui ho appena iniziato però questa stupenda pirancanta con sfondo di gingko biloba dovevo farvela vedere anche se i colori non rendono giustizia, è uno spettacolo!



 CIGLIANO. Attenti al cane...


Bon
Io ho intenzione di continuare… le mie gambe sono sempre più toniche e allenate. Praticamente si muovono da sole e non faccio più fatica, anzi trovo faticoso tenerle ferme sotto una scrivania.
Se riesco a catturare qualche immagine interessante o divertente farò una seconda puntata. 
Attenti o voi del Canavese... la volantinatrice pazza è in agguato!...

Post più popolari