C'è una casa nel bosco.... - by Delia


 Avevo pensato di lasciare solo le foto senza scrivere una parola, così da suscitare la vostra curiosità, ma anche scatenare la vostra fantasia, ma mi sembrava una monelleria, allora vi racconto.

" C'era una volta un desiderio, un piccolo rifugio per i cuccioli d'uomo presenti in giardino, dove inventare, nascondersi, giocare e passare ore in libertà e allegria. Il grande uomo prese delle assi di legno, dei chiodi, dei mattoni e, a poco a poco, la piccola casa prese forma. I cuccioli gli giravano attorno, seguendo tutte le sue mosse e cercando di aiutare spargendo i chiodi qua e là e inserendoli dappertutto. Dopo il tetto, i piccoli pensarono di portarci i loro piccoli tesori: una collezione di insetti, un piccolo sgabello sghembo costruito da loro, quaderni e colori. Cominciarono a frequentarlo i loro piccoli amici, sparivano per ore, mai un minuto di noia. Non sentivano caldo, non sentivano freddo, e se imbruniva, accendevano una piccola lanterna, e così continuavano i loro giochi"



 Tutto questo ormai fa parte del passato, e la piccola casetta ora è il rifugio di sdrai, gonfiabili e attrezzi. Il periodo più felice non esiste più, ma rimane sempre una parte della vita del giardino e della famiglia che lo abita.





******
Fiori di settembre: Lavandula Hidcote Blue, Aster, Menta

6 commenti

  1. viene voglia di abbracciarla quella casa nel bosco..e di rifugiarsi al suo interno qualche volta!
    Un bacio e felice settimana Monica

    RispondiElimina
  2. Da bambina sai impazzita per una casa così...ma adesso ci abitano le fate, vero?

    RispondiElimina
  3. ma Delia!!! che delizia, la voglio anch'io...

    RispondiElimina
  4. Oddio Delia questa casetta è troppo carina anche per il colore che trovo fantastico!!!!! Chissà gli elfi e le fatine come si divertono!!!

    RispondiElimina
  5. Una casetta così sarebbe stato il rifugio ideale per me da bambina... Grazie Tiziana, mi hai fatto rivivere un momento d'infanzia... Baci Grazia M.

    RispondiElimina
  6. Tienes un blog muy bonito, me ha gustado mucho. Si lo deseas te invito a conocer mi blog.Un saludo muy cordial.

    Manoli.

    RispondiElimina

Back to Top