Irresistibilmente……. - by tyziana
Generalmente per lavoro sto fuori casa tutto il giorno. Ma ho due giorni la settimana in cui la pausa pranzo è più lunga e allora mi piace fare un salto presso alcuni vivai vicino alla città.
Lo faccio per curiosare un pò e per scoprire magari qualche chicca o novità, che attirino la mia attenzione.
Così è stato due giorni fa, quando ho scoperto, fra gli scaffali dei cache-pot, questo piccolo e delizioso vaso, in stile shabby, in terracotta e ceramica, con romantiche roselline grigie stampate sopra. Mi piace la sua semplicità ed eleganza, con una piccola e sottile edera che ho preso dal mio giardino per un tocco leggero
In quell’occasione ho trovato anche due piccoli Aster Novi-belgi di un rosa pallidissimo, proprio come li cercavo!
E siccome il vasetto con le rose mi è piaciuto un sacco, oggi che avevo abbastanza tempo per farlo ( il vivaio si trova a circa 25 chilometri dal centro città ), ho fatto la pazzia e sono tornata al vivaio per prendere un bellissimo Miscanthus sinensis variegato che avevo adocchiato due giorni fa e per comprare il regalo per mia sorella Susanna che compie gli anni domani. Le ho regalato un vasetto di ciclamini bianchi col piccolo cache-pot che le era piaciuto tanto.
A proposito Susy…….. AUGURI!
Presto collaborerà anche lei al Furighedda Gardening con i reportage dei suoi meravigliosi viaggi!
Mi sono poi fatta tentare dal vaso più grande, che mi ricorda tanto quelli usati dalla mia amica Isabelle per i suoi bouquet, con la stessa fantasia a roselline grigie e da una piccola erica verde acido con i fiori bianchi in fase di fioritura.
I ♥ shopping!!!!