Il mio giardino/giungla va incontro all’autunno…… - by tyziana
Ebbene sì, è bastato un week end di pioggia per far passare velocemente il mio giardino da un’estate torrida ad un inizio autunno con tutte le sue caratteristiche.
Giornate soleggiate e piacevoli contrapposte a nottate più fresche e a volte piovose, hanno fatto sì che cominciassero a tingersi di rosso alcune foglie delle piante presenti in giardino e alle bacche di colorarsi.
La vite canadese o “Ampelopsis”, a fare da contorno alle finestre di lato della casa, comincia a colorarsi. Amo molto questa fase, quando presenta diversi colori nella stessa pianta
La Pyracantha coccinea, pienissima di bacche arancio, svetta in fondo al giardino
Nella giardino a nord, vicino all’ingresso, l’esuberanza dello schinus molle, o falso pepe, fa sembrare il giardino una vera e propria giungla! Questo è il periodo delle bacche rosse ed è uno spettacolo vedere la cascata di piccoli frutti coloratissimi
E’ decisamente cresciuto tutto tantissimo, persino l’ederina comincia ad essere un pò troppo invadente nel patio davanti a casa, e presto metteremo mano alle cesoie per ridimensionare tutte le piante in vista dell’inverno.