Il mio giardino/giungla va incontro all’autunno…… - by tyziana

DSCN9143 2
Ebbene sì, è bastato un week end di pioggia per far passare velocemente   il mio  giardino da un’estate torrida ad un inizio autunno con tutte le sue caratteristiche.
Giornate soleggiate e  piacevoli  contrapposte a nottate  più fresche  e a volte piovose, hanno fatto sì che  cominciassero  a tingersi di rosso alcune foglie delle piante presenti in giardino e  alle bacche di colorarsi.
La vite canadese o “Ampelopsis”,  a fare da contorno alle finestre di lato della casa,   comincia a colorarsi. Amo molto questa fase, quando presenta diversi colori nella stessa pianta
DSCN9138
DSCN9139
DSCN9150
DSCN9146 2
La Pyracantha coccinea,  pienissima di bacche arancio, svetta in fondo al giardino
DSCN9171
DSCN9172
Nella  giardino a nord, vicino all’ingresso,  l’esuberanza dello schinus molle,   o falso pepe,  fa sembrare il giardino  una vera e propria giungla!  Questo è il periodo delle bacche rosse  ed è uno spettacolo vedere la cascata di piccoli  frutti coloratissimi
DSCN9025
DSCN9029
DSCN9031 2
DSCN9032










E’ decisamente cresciuto tutto tantissimo, persino l’ederina comincia ad essere un pò troppo invadente nel patio davanti a casa,   e   presto metteremo mano alle cesoie per  ridimensionare tutte le piante in vista dell’inverno.
DSCN9057

Firma post

Post più popolari