Irresistibilmente……. - by tyziana

Generalmente per lavoro sto fuori casa tutto il giorno. Ma ho due giorni la settimana in cui la pausa pranzo è più lunga  e  allora mi piace fare un salto presso  alcuni vivai  vicino alla città.
Lo faccio per curiosare un pò  e per scoprire magari qualche chicca o novità, che  attirino la mia attenzione.
Così è stato due giorni fa, quando ho scoperto, fra gli scaffali dei cache-pot,   questo piccolo e   delizioso vaso,  in stile shabby,   in terracotta  e  ceramica, con romantiche roselline grigie  stampate sopra. Mi piace la sua semplicità ed eleganza, con una piccola e sottile edera che ho preso dal mio giardino per un tocco leggero
DSCN8678-1


DSCN8677 2-2
DSCN8677 3-1
In quell’occasione ho trovato anche due piccoli Aster Novi-belgi di un rosa pallidissimo, proprio come li cercavo!
DSCN8675-1
DSCN8668 2-1
DSCN8649 2-1
E siccome il vasetto con le rose  mi è piaciuto un sacco, oggi che avevo  abbastanza tempo per farlo  (  il vivaio si trova a circa 25 chilometri dal centro città ),  ho fatto la pazzia e  sono tornata al vivaio  per prendere  un bellissimo Miscanthus sinensis variegato   che avevo adocchiato  due giorni fa e per comprare il regalo per mia sorella Susanna che  compie gli anni domani. Le ho regalato un vasetto di ciclamini bianchi col piccolo cache-pot che le era piaciuto tanto.
A proposito Susy…….. AUGURI!  Winking smile
Presto collaborerà anche lei  al Furighedda Gardening con i  reportage dei suoi  meravigliosi viaggi!
Mi sono poi fatta tentare dal vaso più grande, che mi ricorda tanto quelli usati dalla mia amica Isabelle per i suoi bouquet,  con la stessa fantasia a roselline grigie e da una piccola erica verde acido con i fiori bianchi in fase di fioritura.
DSCN8698
DSCN8700






























I  ♥   shopping!!!!

DSCN8704-1
Firma post

Post più popolari